CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B
GIRONE A-8° GIORNATA ANDATA
4 novembre 2012
EMPOLI – GENOA 2-2
Da Monteboro – Gianni Capuano
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone(76’ Fontanelli), Di Nardo, Bruni, Fantacci, Diousse, Nuti, Santi, Piu.
A disp.: Micheli, Pennucci, Galeotti A, Bianchi, Borghini, Cini, Pashtiani.
Allenatore: Mario Cecchi
GENOA: Prisco, Carra, Fissore, Riccucci(55’ Bormida), Brusaca, Soprano, Lanzalaco(68’ Ventre), Caltabianco, Lescano, Mandragora, Zanna(62’ Guiducci).
A disp.: Consol, Ferrari, Minutolo, Comani, Panico
Allenatore: Liverani
GOL
3’ Nuti(E)- 17’ e 19’ Brusaca(G)- 75’ Piu(E)
AMMONITI EMPOLI
Santi, Di Nardo
ESPULSI EMPOLI
Nessuno
AMMONITI GENOA
Caltabianco, Fissore, Prisco
ESPULSI GENOA
Brusaca
IL COMMENTO
Finisce 2-2 lo scontro al vertice tra Empoli e Genoa. Gli azzurri sono stati protagonisti di una delle migliori prestazioni di tutta la stagione. L’inizio della partita è stato infatti tutto empolese, con Nuti che al 3’ va a segno con un pregevole colpo di testa, sfruttando un perfetto cross di Gemignani. La squadra è stata quindi per i primi quindici minuti di gioco molto corta, concedendo pochissimo al Genoa. Il pressing sul portatore di palla avversario era sistematico, come l’efficacia delle sovrapposizioni sugli esterni. Al 17’ però, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Brusaca trova il gol del pari1-1. Passano soli due minuti ed il Genoa di mister Liverani ribalta addirittura la situazione, portandosi sull’1-2 con un’altra perentoria incornata di Brusaca, questa volta da corner. A parte dunque, un’eccessiva leggerezza nelle marcature sui calci da fermo, l’Empoli ha ripreso a macinare gioco. Al 69’ Diousse calcia dal limite e colpisce la base del palo( gli azzurri erano stati sfortunati anche al 14’, quando Fantacci di testa aveva preso in pieno il legno). Al 75’ vengono però premiati gli sforzi dei padroni di casa grazie ad un bel gol dell’ottimo Piu. 2-2. Infine al 42’ su cross basso di Fantacci Diousse calcia incredibilmente alto da pochi passi dalla porta, facendo restare l’urlo strozzato in gola ai tifosi azzurri presenti sugli spalti.
CALCIATORI PIANETA EMPOLI
Di Nardo: Offre un’ottima prestazione facendosi trovare sempre pronto nelle chiusure. Guida il reparto difensivo con classe e determinazione.
Piu: Il miglior Piu dell’anno mostra tutta la propria potenza in progressione, avendo quasi sempre la meglio sul diretto avversario. Si fa trovare pronto anche quando mister Cecchi lo inverte con Fantacci. Il gol è il coronamento di una prestazione maiuscola.
Bella partita….peccato per i “soliti genitori cafoni” che hanno fatto sembrare di essere su una tribuna di un provinciale (con tutto il rispetto per i ragazzi appartenenti)….
Cara Empolina vedo che stati attenta a tutto brava però stiamo sempre aspettando la risposta al tuo commento in occasione della partita con il Siena:
“Mi risulta che i cambi effettuati siano stati solo…..uno!!! Ma se si vince ….va tutto bene…..proseguiamo così….e chi se ne frega del resto……
Si sentono dei discorsi in giro da certi genitori di “campioni”….che è meglio soprassedere…..si capisce anche perchè poi tuo figlio ti racconta di certi atteggiamenti in allenamento dei sempre titolari…..e come fai a spiegargli che sono sempre “giusti”??? ….. Non è facile…..quando non si applicano le regole…
GRAZIE.
Lasciamo i discorsi dei ragazzi ai ragazzi non entriamoci noi adulti.
Infatti mi scuso …..non era il caso di tirare in ballo un discorso del genere ….mi dispiace….chiedo umilmente scusa ….e cercherò di porre solo “critiche costruttive” sperando che vengano prese in considerazione dagli “adetti ai lavori”
Saluti
cara empolina,perchè non ti togli codesta maschera e affronti di persona i soliti genitori cafoni…(come dici tu?)
Sentire i genitori dei figli ke giocano all’empoli dire ai nostri ragazzi genoani ke magari si rompano una gamba è uno schifo atroce!!la domenica state a casa a vedere la d’urso!!!cmq arbitraggio scandaloso!!e i genitori empolani si vergognassero ad offendere dei ragazzi e dire certe cose