Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”

Girone A – 9° giornata andata

4 novembre 2012

Juventus – EMPOLI    4 – 0

 

 

 

 

TABELLINO


 

EMPOLI

Ricci, Risaliti, Brumat, Sbarcea, Bachini, Konate, Diomande, Gargiulo, Tempesti, Frugoli, Silvestri

A disp: Pacini, Cardelli, Zavatto, Menichetti, Thiongo, Saccà, Bencini, Rovini

Allenatore: Martino MELIS

 

 

Sostituzioni:

al 48’ entra Rovini

esce Diomande
al 74’ entra Zavatto

esce Bachini
al 78’ entra Bencini

esce Frugoli

 

 

GOL

26’ Mattiello – 55’ Rugani . 62’ Padovan – 70’ Bonatini

 

 

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteAbodi: "Dal 2015 serie B a 20 squadre"
Articolo successivoGiovanissimi | Primo dispiacere: a Siena battuti 2-1

49 Commenti

  1. ma che formazione è quella di oggi. giocatori che girano x il campo e non capiscono ruoli e tattica, e magari in panca hai elementi di valore superiore . ma finiamola . qualcuno deve tornare in panca e rifare i corsi di base.

  2. confermo quanto detto una settimana cioe’ che maggior parte di questa primavera è costituita da elemnti di scarso livello tecnco vedi( rovini,bachini,risaliti,silvestri,menichetti anche se non gioca mai comprensibile,e il n*n* di sacca’) continuino a far giocare raccomandati amici di alti dirigenti dell’empoli di questo passo 4 a botta se ne piglia la squadra vista gg è apparsa decisamente ridicola!!!!!! da provinciale

    • a GIGI ….. vedo che mano la destra non funziona bene, ancora una volta ti consiglio ALTOPASCIO … vedrai che dopo spari meno c…..ate..

    • Gigi un po di fantasia……. sei monotono scrivi sempre le stesse cose ……. e solo quando perdono … quando vincono invece stai zitto e rosichi… ma fai la finita impiccati.

    • GIGI ti ho cercato su internet e ho letto una serie di tuoi commenti su PE……. ce ne fosse uno positivo.. di incitamento di congratulazioni, di critica costruttiva ecc. come esempio ne riporto 2 :
      *** 4 Chiacchiere con Matteo Sacca (agosto 2012)
      GIGI86: dai grande sei forte e soprattutto sei un gran r**********o!!!
      *** EMpoli -Padova serie B 1-1 (Febbraio 2012)
      GIGI86:non capite una mezza sega a padova è andata bene perche’ mancava milanetto e succi altrimenti erano volatili per diabetici
      MORALE: lega pro

      ……… GIGI86 mi viene il dubbio che 86 sia il numero dei complessi che ti porti dietro ogni giorno e per sfogarti scrivi queste c….ate su PE. Spero un gg di leggere su PE che GIGI86 ha deciso di farla finita e come dice anonimo sopra ti sei impiccato.

    • GIGI, visto che sai di tutti questi intrallazzi perchè non compri l’ empoli e fai pulizia…. e fai vedere come si gestisce una società di calcio!!!! Haaaaaaa! quanto sei Cr…no eppure frustrato

    • Stessi commenti di sempre non cambi discorso fai copia incolla tutte le settimane. Non ti sta bene nessuno i titolari raccomandati sono di scarso livello tecnico, i panchinari fanno schifo(Menichetti, che quando ha giocato non ha fatto certo peggio di chi ha giocato ieri, quel nano di Saccà, come tu lo definisci, quando è entrato ha sempre cambiato la partita)c’è rimasto Bencini e Zavatto sei il padre di uno di loro? Non credo proprio sei ridicolo!!!!!

    • GIGI86 REAGISCI!!!!!!!!!!!!! che fai stai zitto ? dici stro….te, ti pigliano per i c..o e che fai stai zitto ? GIGI!!!!!!!!!!!! sei proprio una schifezza

  3. Ma che palle!!!!! Appena uno esprimere un opinione negativa tutti a dire genitore di… Genitore di… Ma esprimete una vostra opinione invece di dire sempre cavolate… Sta di fatto che questa primavera è la più brutta degli ultimi 10 anni certo nessuno è fenomeno che tutto il gruppo dei 94 e tutto il gruppo dei 95 hanno disputato finali giovanissimi e allievi non è che sono diventati scarsi tutto ad un tratto non sarà mica che lo scarso sia l’allenatore con accanto quell’incompetente di Cappellini? Quanto rimpiango Donati e Innocenti e neanche quest’anno faremo i play off e questo da tifoso azzurro mi dispiace molto comunque forza raga la colpa non è vostra ma di chi vi guida. In bocca al lupo ne avete bisogno!!!

  4. Gigi potrebbe avere 26 anni ma….non sempre il numero accanto al nome indica l’anno di nascita: potrebbe essere un numero “simpatico”, l’anno di un avvenimento particolare…..

  5. sempre i soliti commenti PATETICI…dato che siete tutti fenomeni andate voi a fare gli allenatori o a giocare in campo…gente frustrata e senza cervello!!!!!!

  6. MA,BASTA GENITORI DEL 95,IO SONO D ACCORDO CON CHICCO E GIGI 86…!!!COMUNQUE GENITORI DEI RACCOMANDATI CONTINUATE A PRETENDERE DI FAR GIOCARE I VOSTRI FIGLI.ANCHE SE PERDIAMO,MA I VOSTRI FIGLI HANNO GIOCATO…MAGRISSIMA CONSOLAZIONE !! .IERI 7 CALCIATORI DEL 95(I PEGGIORI IN CAMPO) E 4 GIOCATORI DEL 94..TUTTA LA DIFESA ERA DEL 95.!!!

    • Premetto che molto probabilmente sto perdendo tempo a parlare con certa gente….. però è da tempo che leggo questi discorsi e siccome insistete, mi piacerebbe parlare viso a viso con voi, perchè essendo interessato (genitore di uno dei 95) mi dovreste spiegare chi mi raccomanda e quando ho preteso che mio figlio giocasse. Se è qui’ è perchè chi decide nell’ empoli (e non so chi sia) ha stabilito anno dopo anno di farlo restare. …… In questi anni non credo di essere entrato non piu’ di 4-5 volte in sede solo per firmare i cartellini. Se volete sono disponibile a fare una chiacchierata.. però portate fatti e non discorsi.. altrimenti tacete perchè siete voi a dare adito a pensare che abbiate qualche interesse a tirare fuori queste polemiche ed chiaro che non siete tifosi, non vi interessa l’ empoli ne tanto meno i ragazzi ….. ma vi interessa solo del vostro che però è stato escluso … e francamente è ridicolo e patetico pensare “perchè l’ hanno chiesto i genitori del 95” ….. Inoltre se alcuni o tutti come dite voi compreso il mio non arriveranno nel calcio non ci strappiamo i capelli … sopravviveremo, cosa che mi sembra non sia per voi. DISPONIBILE !! VI ASPETTO altrimenti fate la finita, se vs. figlio è un fenomeno come pensate arriverà anche se gioca nel canicattì.

  7. IL GIOCATTOLO

    Chi da piccolo non ha mai avuto un….trenino!
    E cosa c’è di più bello, per un babbo, divertirsi con i propri figli con quel trenino. Due binari e un locomotore con due soli vagoncini. Vedendo i suoi figli trascorrere pomeriggi interi con quel gioco, il babbo finisce con entusiasmarsi a tal punto che decide di comporre un vero e proprio “plastico” ed inizia ad acquistare a destra e a manca “pezzi” del plastico che ha in testa. Altri binari, altri vagoncini, i passaggi a livello, gallerie, montagne di carta e così via. I figli dimostrano sempre tanto entusiasmo e apprezzano quello che sta facendo il loro babbo, li rende felici, entusiasti, condividono con lui le scelte ( e non potrebbero fare diversamente) e si impegnano anche nella scuola per la paura di vedersi privare del gioco.
    Ogni tanto qualche “pezzo” si rompe o non piace più, ma il babbo, che ci tiene molto a quel plastico, ne acquista altri, di nuovi, facendo arrivare anche componenti dall’estero. Ma si sa!! il babbo è un adulto e il “gioco” è per i figli, i quali quando l’uno, quando l’altro sono sempre estusiasti e vi si dedicano con particolare cura, con attenzione, lo puliscono, lo lucidano, lo perfezionano..lo vivono ! Quando i loro amici vedono il plastico, rimangono impressionati dall’efficienza di quel trenino. Tutti gli scambi funzionano, i passaggi a livello si chiudono al passare del treno e via…binari che si incrociano, semafori rossi e verdi che lampeggiano a tempo e in armonia….uno spettacolo!!!! Ogni tanto qualche inciampo, ma i figli sanno come fare perchè tutto torni a funzionare. Complimenti da destra e da sinistra per questo plastico, tutti lo invidiano e il babbo è orgoglioso di questo. Pensate….vengono da Torino e da Udine per vederlo e se ne vanno con qualche ricordo per la loro gente.
    Nel frattempo i figli crescono, il plastico rimane, ma forse, stanchi di tutti questi complimenti, iniziano a modificare qualcosa nel tentativo di migliorare o di personalizzare , addirittura, i tragitti del trenino. E ancora, e ancora, e ancora,… quattro pezzi di qui e quattro pezzi di là senza accorgersi che, invece di migliorare, il giocattolo stava perdendo la propria identità,…qualche vagoncino non si staccava più, qualcun altro veniva messo da parte, non pulivano più le rotaie e non amavano il gioco con la stessa passione e partecipazione di prima, perchè pensavano….”Oramai chi doveva vedere ha visto” e quindi non c’era più bisogno di altro.
    Molto velocemente il trenino stava diventando un gioco come tutti gli altri , senza anima, senza entusiasmo, senza più luci, nè ombre, anonimo, insignificante, non più un protagonista “da “vedere”. Eppure i vagoni, gli scambi, i semafori,.. persino le montagne erano le stesse e poco era stato cambiato! …..I figli non riuscivano a capire che dipendeva solo ed esclusivamente da loro stessi,…che la causa dell’abbandono erano loro, che non riuscivano a dare entusiamo e attenzione alle sfumature, tutte cose indispensabili per un “plastico”. Eh no! la colpa era dei vagoncini, dei semafori che non erano più belli e non funzionavano come avrebbero voluto loro. Anche il maggiore dei figli non riusciva a capire e finì con l’accettare, senza fiatare, questa situazione. Nessuno più andava ad ammirare quel “plastico”. I vagoncini erano impiegati male e spesso messi da parte.. e pure loro , che hanno un’anima pensante, capirono che , se continuavano così le cose, non avrebbero avuto un grande futuro. C’era bisogno che intervenisse…il babbo, ma chi lo chiamava? Troppo orgoglio, troppa presunzione, troppa convinzione impediva loro di rivolgersi ad altri, anche solo per accettare consigli. Chissà poi……..se il babbo avrà voglia di vedere di nuovo il “plastico” come era una volta!!! ……
    Ma questa è, e sarà, un’altra storia.

  8. ragazzi sono tutte critiche inutili..questa è una buona squadra..bisogna vedere però com’è gestita..ogni settimana viene cambiato il modulo vedendo da fuori (3-5-2..3-4-3..4-3-3)..non è possibile..questi ragazzi fanno in confusione facendo cosi..ieri c’è stato questo risultato perchè non sono stati all’altezza..(calo fisico..mentale ecc)..ma alla fine son ragazzi..le scelte le fa l’allenatore..e anche se qualcuno dice che non capisca niente..che è scarso e tutto..alla fine rimane lui e non possiamo farci niente in questo momento..quindi cerchiamo di incoraggiare questi ragazzi invece di criticarli sempre!..

  9. EMPOLINO…BENCINI E SACCà ,NON POSSONO GIOCARE SONO DEL 94..!!FAREBBERO LA DIFFERENZA,OLTRE A SAPER GIOCARE A CALCIO HANNO TECNICA E VELOCITà , LO SANNO TUTTI,COMPRESO IL MISTER, MA QUESTA è UN ALTRA STORIA!!!

    • A UGOOOO ma anche te ….. prima dici che sei d’accordo con GIGI86 (Saccà un e’ bono) ora dici che farebbe la differenza …….. Ma che un vi ricordate neanche quello che avete scritto 10 righe prima.. L’ aterosclerosi galoppa

  10. SONO D’ACCORDO CON TE UGO, TANTO CHE RAGAZZI COME GHELARDONI GATTO BELLAVIGNA ALTIERI SONO STATI ALLONTANATI DALLA PRIMAVERA PER FAR POSTO AI 95!!! E PER LA CRONACA GHELARDONI ( GIA’ DUE GOL ) E GATTO STANNO FACENDO BENISSIMO IN SERIE D IN SQUADRE CHE SONO IN TESTA ALLA CLASSIFICA!!! MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA.

    • A ridai !!!!! con Ghelardoni e Gatto senza togliere niente a loro e sicuramente avrebbero fatto comodo, ma è da agosto con questa storia e un ci SONO !!!!! l’ avete capito o no !!!!! e non sono stati i genitori del 95 a mandarli via ….. Boia bisogna essere proprio ottusi.

      • empolino sei di memoria corta o sei proprio ottuso i 94 che tu nomini sempre c’erano tutti l’anno scorso insieme a tutti i 94 e il risultato è stato penoso per cui cambia disco che questo si è rotto, lo so che chiedo molto a uno come te,ma provaci a volte non si sa mai……

        • Veramente sig. Tony forse non ti ricordi molto bene l’anno scorso se è stato penoso non è certo colpa dei 94 visto che hanno giocato pochissimo infatti c’erano 92 91 93 scesi dalla prima squadra che avevano scombussolato il gruppo infatti ad inizio campionato sono stati per un pò di tempo in testa alla classifica poi la discesa di alcuni elementi e da lì è stato il tracollo della Primavera e non si poteva dare la colpa neanche al mister visto il casino dei giocatori che aveva. Quindi visto che ai 94 non hanno avuto la possibilità di giocare tutto l’anno potevano benissimo tenerli visto che questo sarebbe stato l’ultimo anno di Primavera avere un più di visibilità come è stata data l’anno scorso a quelli più grandi e il 95 farsi le ossa per essere un pò più pronti l’anno prossimo. Ad Anonimo vorrei dire che nessuno dice che siete voi genitori a raccomandare i figli per quello ci pensano quegli avvoltoi dei Procuratori e qualcuno di loro è veramente scandaloso per come si comporta, l’importante che è non siete voi genitori a stressare i Procuratori per farli andare parlare in sede……

  11. Ieri il titolo era Primavera – “Poker Juve”
    Oggi al titolo è stato aggiunto “l’Empoli al tappeto”… perchè? cosa è cambiato? i commenti sul blog?
    Chi ha messo l’Empoli al tappeto? …TUTTI NOI!!!

  12. Caro anonimo (nemmeno poi troppo) lascia perdere!!! Certe affermazioni sai benissimo che sono frutto di fantasie e prive anche di buon senso. Quelli come noi, che sono tanti, (e non è il titolo di una canzone), sanno dare il giusto peso alle cose e sanno quali sono le priorità per i nostri ragazzi. Alle ingiustizie, che ci sono, rispondiamo con …la testa! Ad altri le risposte con i..piedi!!! Ti saluto

  13. ANONIMO,DEL COMMENTO GIGI86,4NOV 21,47..SONO D ACCORDO SUI “RACCOMANDATI ECC”. CHICCO,D ACCORDO SU FORMAZIONE SCARSA(IERI) E IN PANCA GIOCATORI SUPERIORI.IN ULTIMO EMPOLINO D ACCORDO CHE SACCà E BENCINNI SONO GIOCATORI MOLTO VALIDI ,SIA SUL LATO TECNICO,GIOCO ,VELOCITà,ESPERIENZA ECC ,SAREBBE MEGLIO PER IL BENE DELL EMPOLI FARLI GIOCARE.DATO CHE QUANDO SONO IN CAMPO SI VEDE LA DIFFERENZA…!!TUTTO CHIARO ORA?..PERCIò RISPARMIATI LE OFFESE!!!!!!!

  14. I 94 CHE NOMINO INSIEME A TANTI ALTRI HANNO RAGGIUNTO 2 FINALI NAZIONALI E VINTO FORSE PIU’ TORNEI DI TANTISSIME ALTRE SQUADRE GIOVANILI DELL’EMPOLI. L’ANNO SCORSO SAPPIAMO TUTTI COME E’ ANDATA CON IL MISTER CHE TUTTA LA SETTIMANA ALLENAVA UN GRUPPO E POI IL VENERDI GLI MANDAVANO GIU’QUATTRO O CINQUE VECCHI CHE DOVEVANO GIOCARE PER FORZA. QUEST’ANNO MI SEMBRA CHE CON BENCINI O SACCA’ NON SUCCEDA E SI PREFERISCA OTTUSAMENTE CONTINUARE CON I 95 . FORSE IL MISTER LI “TORCHIA” TROPPO… E CHI VUOL CAPIRE CAPISCA.

  15. Mi state dicendo che sono i procuratori a condizionare le scelte del mister? E la società è d’accordo ? E i genitori spingono i procuratori a forzare la mano con la società? E il mister accetta a costo di fare brutte figure? E che giocano sempre gli stessi anche se non lo meritano? E che la formazione non tiene conto delle condizioni fisiche,mentali, ecc. , ma degli interessi economici legati a questo o quel ragazzo? Che ci sono ragazzi che costano di più alla società, e quindi, devono essere valorizzati a prescindere dal loro reale valore? ……ma no!!!!!
    Provate a convincerni che NON è vero!…
    Vedete, …..per non passare sempre da “bischeri”, tutti sanno ,e io per primo, che E’ così, ma se non risciamo a farci una ragione di questo….nonostante tutte le ingiustizie…..facciamo cambiare aria ai nostri figli e andiamo da qualche altra parte dove sicuramente sarà tutto…….uguale!!!!!!

  16. Bravo ti ammiro perché sei stato l’unico genitore ad avere ammesso che tutto questo è vero che le persone non sono pazze e non si inventono niente tutti sanno e fanno finta di non sapere, tu non ti nascondi in falsi moralismi ed hai aggiunto anche altre cose quindi per quanto riguarda me chiudo la discussione perché hai detto delle sante verità non possiamo farci niente e da un altra parte sarebbe uguale. Con rispetto ti saluto

  17. Ringrazio, ma non vorrei essere frainteso…..non parteggio per nessuno in particolare …e non ce l’ho con qualcuno in particolare. (leggi ragazzi ’94 o ’95)… Dico solo che siamo , volenti o nolenti, dentro ad un sistema di cui possiamo solo essere solo “spettatori”. Ma, come tutti, cerco il solo bene dei nostri ragazzi, senza però provare invidie o gelosie , mettendo “la persona” molto prima del calciatore, perchè, come alcuni hanno già detto, oltre il calcio c’è molto di più. E se qualche ragazzo arriverà a giocare in serie A o serie B ….spero mi facciano entrare gratis alle loro partite! . Io prometto che lo farò se ….avremo questa opportunità.

  18. Condivido innanzi tutto quanto espresso da Luca M.
    personalmente sono perplesso:in sintesi i “veri allenatori”- “veri mister” dei ragazzi sono i genitori e i procuratori!!!!???
    se è così…. è inutile questo blog,
    inutili le discussioni, i confronti, le condivisioni, gli incoraggiamenti.
    Non sono un genitore, seguo questo blog da molto, ora datemi, per favore, un motivo per continuare a “crederci”, ma forse lo dovete dare, ancor di più ai vostri ragazzi che siano del 94 o del 95.
    Forse occorre dare tempo ai ragazzi di formare “gruppo” – “squadra”, visto che sono insieme solo da pochi mesi e QUI, in questo spazio, se pur virtuale, è opportuno contribure a che questo si realizzi soprattutto per i ragazzi. Dal canto mio continuerò ad incoraggiarli ed a ricordare loro che è sempre un BEL GIOCO DI SQUADRA quello che premia!!!

  19. Anonimo..perplesso,
    Non tutto deve essere preso alla lettera e uno sforso va fatto per capire le “sfumature” più piccole, senza esagerazioni, prima di dare giudizi. Quello di cui sono assolutamente certo è che nessun genitore è in grado di fare la “formazione” e non lo sarà mai in società come Empoli o di pari grado. Tutte le critiche sono di tipo personale, spesso fondate sul nulla, per sentito dire,… si stratta solo di giudizi sui singoli che vengono emessi , molto spesso, per “giustificare” o “incolpare” la società o il mister di un qualcosa che , dall’esterno, non capiamo e che , invece, vorremmo capire. Chiacchere da bar!!!! Continua a seguire il blog, perchè può essere simpatico e “sdrammatizzante” dialogare con persone di buon senso, scambiare opinioni e alimentare un clima di rispetto per il lavoro degli altri e di condanna verso le “fissazioni e alchimie” . Ogni genitore dovrebbe raccontare l’esperienza del proprio figlio a Empoli con entusiasmo e orgoglio per quanto stanno vivendo, nel bene e nel male. Purtroppo ci dimentichiamo in fretta da dove siamo partiti, per concentrarci solo sugli obiettivi futuri che , chissà, se riusciremo a raggiungere e , soprattutto se sono, o meno, il bene dei nostri figli. Lascia stare il “gioco di squadra”…..vivere questa esperienza ti fa capire quanto poco ci sia di “squadra” e quanto tanto, invece, di esaltazione del singolo!!! se sono d’accordo? naturalmente no!….ma il mio pensiero conta molto meno di quello di tanti altri!

  20. Quello che mi lascia perplesso, non è tanto venire a conoscenza di queste situazioni…… è lo stupore e l’ accanimento con cui si punta il dito contro chi puo’ aver usufruito di un vantaggio……. perchè se cosi’ fosse è diverso da altri ambienti ? ( lavoro, politica ecc.) quanti di voi non usano conoscenze e amicizie per esser favoriti nella vita quotidiana. Sono direttamente interessato e vivo da diversi anni in questo ambiente e sicuramente non tutto e’idilliaco ma neppure come lo dipingete soprattutto qui ad Empoli (fatevi raccontare da chi ha vissuto anche in altre realtà es: fiorentina tanto per non far nomi), invece penso che tutto questo accanimento esca fuori quando abbiamo il figlio che viene tenuto in panchina oppure non viene riconfermato, allora ecco che escono fuori gli inquisitori … “tutto diventa marcio” mentre fino a quando il figlio gioca ed tenuto in considerazione, gli inquisitori si trasformano adulatori per non usare termini meno eleganti. Non voglio dire che questa sia la verità perchè passerei per presuntuoso ma credo di essermi avvicinato molto alla realtà

  21. Sono d’accordo, fa parte di uno stato d’animo e di reazioni tipiche di noi genitori, con qualche eccezione. Avendo vissuto anche esperienze da allenatore per oltre 13 anni, conosco molto bene le dinamiche che scatenano certi giudizi…..cerco di limitarmi ad osservare ed educare ad una visione del calcio meno “lunatica” e più genuina. Una battaglia contro i mulini a vento, ma il solo avere la possibilità di esprimere qualche umile opinione, aiuta ad accettare più coscientemente, anche cose che stenti a capire. Senza rassegnazione, ma con spirito costruttivo.

  22. che c’e’ tra tutti vi scaldate se dico la verita’ e lo sapete anke voi si, che funziona in questo modo qui gli unici che sparano le c**z**e siete voi, purtroppo la verita’ fa male e a quel punto gente cm voi farebbe meglio ad andare sulle rotaie di un treno o “trenino” come qualcuno parla( mi auguro che gente che fa le metafore sui ragazzi non sia un architetto perche’ sarebbe davvero preoccupante la faccenda) e aspettare un treno che l’arroti perche’ di calcio fra tutti non ci capite un c***o detto papale papale sicche’ siate piu’ umili e lavorare per rendere i risultati quanto meno mediocri

  23. anonimo impiccati perche’ te di calcio un capisci un c***o te tu dormi ritto tu credi alle streghe e gli è molto diverso da cm avvengono le cose nella realta’ svegliati!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here