FINALMENTE !!! L’Empoli dopo oltre quattro mesi di astinenza torna a vincere una partita ufficiale e lo fa in maniera netta, piegando la Virtus Lanciano sul proprio campo vincendo per 3-0. Dopo il brivido percorso sulla schiena degli azzurri quando al 10′ Falcinelli costringe ad un salvataggio sulla linea Laurinì, gli azzurri iniziano a dominare con il gol del vantaggio al 19′ di Maccarone. BigMac potrebbe ripetersi pochi minuti dopo, la palla va fuori per questione di centimetri, poi è Saponara a sfiorare il raddoppio. Ma “Ricky-Gol” il raddoppio lo trova a pochi secondi dall’intervallo con una rete di rara bellezza: 0-2 e tutti a bere un thè.
SECONDO TEMPO – La Virtus Lanciano prova a reagire ma l’Empoli è pericoloso in contropiede e da uno di questi nasce il terzo gol con Signorelli che appoggia a Saponara, il movimento “apri difesa” di Maccarone consente a Saponara di servire in area di rigore Tavano che appoggia allo stesso Signorelli che aveva seguito l’azione centralmente; 3-0 Empoli e partita che al 24′ della ripresa è virtualmente chiusa. Prima del 90′ c’è il tempo per una parata difficile di Bassi su Vastola che dice No! al 21° gol subito dagli azzurri, e due occasioni per l’Empoli con Saponara e Tavano vicini al poker azzurro. Bene così e primi tre punti della stagione. Sabato prossimo contro il Modena servirà una prestazione identica ed i tre punti per cercare di uscire da questa situazione difficile.
Montaggio sintesi di Gabriele Guastella
Certo se un goal come quello di Saponara lo faceva Messi,ne parlavano per un anno intero!
e´ ovvio che sono contentissimo per questa vittoria fondamentale e meritata ma commento per dirvi una cosa che forse fara´ piacere a molti..
domani pomeriggio saro´ di visita alla tifoseria del fc saarbrücken nella trasferta di chemnitz..si tratta di serie c tedesca,le due squadre sono a meta´ classifica..sara´ l´occasione per me di rivivere il calcio come piace a noi ultras ovvero colorato,senza seggiolini e pieno di passione e goliardia..in germania sono ancora ai tempi dei nostri anni 90 e gli stadi sono sempre pieni..
perche´ questa partita???
chi mastica un po´ di mondo ultras empolese capisce subito..
il saarbrücken nei primi anni 2000 era una presenza ricorrente in maratona e talvolta anche in trasferta come a perugia nel 2004 quando si vinse 0-2 con gol di tavano e moro..loro sono spesso venuti col gruppo armata 99 che era strettamente legato ai rangers..ora sia i rangers che l´armata si sono sciolti ma ricambiero´ il favore ad 8 anni di distanza..noi li non si e´ mai andati..qualcuno doveva pur farlo..
la tifoseria del saarbrücken e´ atipica in quanto quasi confinante con la francia ed hanno molti cori e striscioni in francese pur essendo tedeschi..sono,come noi estremamente orientati a sinistra..
scelgo chemnitz perche´ vivo a dresda e mi viene ad un ora di macchina…
cosa non si fa per respirare un po di empoli …
CANNOLI OVUNQUE…
bravo, complimenti tifoso vero
peraltro il saarbrucken e´ l´unica squadra al mondo credo ad avere vinto la serie b di una nazione straniera..(durante la guerra militava nella serie b francese pur essendo tedesca ma non fu promossa in a perche´ la federazione francese trovo´ vergognoso farvi militare una squadra tedesca)
Comunicato Ufficiale per Cannoli Azzurri 2003… Ciao grande tifoso azzurro! Puoi mandarci una tua foto con qualcosa di Empoli all’interno dello stadio dove andrai a vedere la partita del Saarbrucken? …grazie in anticipo… (puoi inoltrarla a gabrieleguastella@hotmail.com)
tavano eccezionale
Grandissimi Cannoli!!!
Moro anche oggi indispensabile!!