Secondo pareggio consecutivo per l’Empoli che impatta sul non facile campo del Varese. Azzurri che partono bene e intorno al quarto d’ora passano in vantaggio con un bel pallonetto-cucchiaio di “Ricky-Gol” Saponara. Ma il Varese non ci sta e due minuti dopo riequilibra il risultato con un calcio di rigore trasformato da Ebagua (fallo in area del portoghese Ferreira, ndr). Gara aperta con il Varese leggermente più pericoloso. Prima frazione che si chiude sull’1-1.
   
Secondo tempo, pronti-via e il Varese passa in vantaggio ancora con un gol di Ebagua che chiude bene un veloce contropiede sviluppatosi sulla sinistra con il brasiliano Neto Pereira… ma difesa azzurra mal posizionata e troppo lenta ed impacciata nell’opporsi ai due attaccanti lombardi. L’Empoli cerca di ricomporsi in campo alla caccia del pareggio ma rischia di subire il tris del Varese che coglie tra le altre una clamorosa traversa con Kone. Il gol del pareggio arriva proprio all’ultimo secondo di match (96′) con Saponara che in mezza rovesciata, sugli sviluppi di un angolo battuto da Moro, spedisce in rete un pallone vacante dopo un maldestro intervento del portiere Bressan. Poi arriva subito il triplice fischio finale del direttore di gara Candussio di Cervignano e le inutili proteste dei giocatori del Varese che chiedevano una carica (!) sul proprio portiere…
   
Montaggio-sintesi: Gabriele Guastella

 

Articolo precedenteLe pagelle di Varese-Empoli 2-2
Articolo successivoTV | Le interviste post partita di Varese – Empoli

2 Commenti

  1. Non avevo ancora rivisto le immagini con calma…da queste si possono notare alcune cose…..
    Il tanto bistrattato Ferreira,contrastando da dietro Ebagua,lo costringe a tirare fuori alla prima occasione del Varese sullo 0-0
    Sul rigore per i Varesini è vero che Ferreira chiude con ritardo sull’attaccante avversario,ma la cappellata maggiore la fa Regini che se lo fa sfuggire senza muovere un passo per impedirgli di andare sul pallone e comunque Ferreira non arriva sulla palla per un pelo…non è che fa un intervento così disastroso da causare un rigore da mettersi le mani nei capelli….ritarda quell’attimo che lo prende poi in contropiede per intervenire tempestivamente….
    Da notare che non è vero che Pratali,come dice PIANETA dando i voti ai giocatori “Di testa è invece impreciso quando sale sulle palle inattive”,perchè se non sbaglio e lui che di testa la rimette nel mezzo sul calcio d’angolo battuto da Moro,che poi porta al pareggio.
    Un consiglio poi a Sarri….che le punizioni di seconda e i calci d’angolo li faccia battere a Moro e non a Valdifiori!Il nostro capitano sara’ anche impreciso a volte,(ci metterei qualcun altro a fare i km.che macina ad ogni partita)ma ha un piede che è meno male di quello che sembra!

  2. 1xx21x e’ decente ma questa sigla di apertura non la sopporto..ma qualcos’altro no?sono gusti lo so ma io nn la sopporto 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here