Campionato Allievi Nazionali Professionisti serie A e B

Girone A – 2° giornata andata

16 settembre 2012

                      EMPOLI  – Spezia   3 – 2

 

 

Da Monteboro – Gianni Capuano

 

EMPOLI

Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone, Meroni, Di Nardo, Fantacci, Galeotti A (54’ Diousse), Nuti, Santi, Piu( 60’ Pashtiani).

A disp.: Micheli, Borghini, Bruni, Sacco, Bianchi, Pennucci, Galeotti M.

All.: Cecchi.

 

SPEZIA

Torre, Tonelli, Mameli, Del Nero(75’ Bussolino), Tarchini, Dada, Vignali(75’ De Santis), Ramploni, Rotesi(53’ Mitta), Bastoni, Lazzini(64’ Ferrara).

A disp.: Nanarino, Radicchi, Quintavalle, Esposito, Delvigo.

All.: Battistini. 

 

ARBITRO: Capasso di Firenze

 

RETI: 5’ Santi (E)  – 7’ Galeotti A- (E) –  14’ Rotesi (E) –  16’ Bastoni (E) – 28’ Santi (E)

 

LA GARA

Oggi verrebbe proprio da dire Santi Santo subito! Il nostro numero 10, infatti, con una doppietta ed un assist vincente, ci regala vittoria(sofferta) e primato in classifica. Ma che fatica è stata! Al 7’ l’Empoli era già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Santi al 5’ e di Alessandro Galeotti al 7’. Gli ospiti però hanno avuto il merito di non mollare e sono riusciti ad accorciare le distanze subito, al 14’ con Rotesi. La frittata sembrava fatta quando solo due minuti più tardi, complice una distrazione difensiva imperdonabile, Bastoni segnava il 2-2. Ma lo spirito, la grinta e la voglia degli azzurri hanno avuto la meglio sulla caparbietà degli avversari e il secondo gol personale di Santi ha il merito di chiudere tutte le paure in un cassetto e di portare in cascina altri 3 punti. Ah non dimentichiamoci di una super prestazione del nostro super portierone Biggeri, che ha negato il pari ai ragazzi di mister Battistini in almeno due occasioni.

 

GIOCATORI PIANETA EMPOLI

Biggeri: Dà grande sicurezza a tutto il reparto difensivo e nega il gol agli ospiti con parate aventi in sé l’istinto del campione.

Santi: Gioca sempre in modo molto semplice ed intelligente rendendosi molto utile alla squadra. È quasi superfluo ricordare che grazie alla propria doppietta e ad un assist fatto a Galeotti, contribuisce moltissimo a regalare punti e sorriso a tutto l’ambiente.

 

 

 

 

Articolo precedenteTV | Ridiamoci sopra, guardate cosa combina questo calciatore tedesco
Articolo successivoIl dopo gara con mister Cecchi

1 commento

  1. Io non sono di Empoli ma mi piacerebbe sapere qualcosa su questi ragazzi. C’è qualcuno che mi sa dare informazioni su di loro? Grazie in anticipo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here