Con piacere riportiamo gli ultimi risultati ottenuti dalla nostra emittente attraverso l’assegnazione delle magliette TENIAMO BOTTA, che moltissimi ascoltatori sono venuti a ritirare anche nella nostra sede toscana di San Miniato in cambio di un’offerta minima di 10 euro a favore dei terremotati dell’Emilia.
Recentemente abbiamo raggiunto un accordo con l’assessore d’Aiello e pagheremo coi fondi di Teniamo Botta l’affitto di un intero hotel (Este) per il primo mese e mezzo di scuola a Finale Emilia, fino a quando i prefabbricati saranno resi disponibili; circa 2000 studenti tra elementari, medie e superiori inizieranno così il 17.
.
A San Possidonio abbiamo pagato 8 gazebo telati con la stessa funzione, lì sotto inizieranno le lezioni lunedì prossimo.
Sono le ultime due iniziative; abbiamo iniziato a spendere i fondi raccolti già a luglio, subito dopo lo spettacolo al Parco Ferrari, noleggiando le tensostrutture che hanno consentito a 135 bimbi di Concordia di avere un centro estivo; tensostrutture continueranno a restare lì fino all’arrivo dei prefabbricati, abbiamo prolungato il noleggio. Anche a Concordia procuriamo così la scuola in assenza di alternative.
A Cavezzo hanno potuto riaprire il nido e materna comunale, abbiamo sostituito tutta la controsoffittatura danneggiata con altra in fibra leggera, stuccato, sanificato, tinteggiato, rimesso a nuovo i bagni a misura di bimbo e incerato i pavimenti: è diventata una scuola nuova, così come le Leonardo da Vinci di Carpi, usate come uffici e dormitori nell’emergenza e ora sanificate e tinteggiate di nuovo, palestra inclusa. Sanificati, stuccati e tinteggiati anche nido e elementari di San Prospero
A Rovereto sta per sorgere un centro medico polivalente e polifunzionale cui abbiamo contribuito, così come abbiamo finanziato la palestra di Mortizzuolo (Mirandola) e la scuola di musica di Novi.
A Medolla, di concerto con Provincia e Uisp, finanziamo una tensostruttura molto attrezzata che fungerà da Palasport.
A San Felice procureremo materiali didattici di concerto col sindaco.
Abbiamo acquistato un ecografo portatile per l’ospedale di Carpi e già erogato finanziamenti a Moglia e Quistello, mentre stiamo attendendo da Reggiolo, Crevalcore, Mirabello l’individuazione dei progetti
Stiamo continuando gli incontri con genitori e amministratori per le emergenze da finanziare.
Sul portale www.radiobruno.it potete trovare importi e progetti sempre aggiornati.