Queste le pagelle, le prime della stagione, redatte dallo staff di PE. Pagelle inerenti il KO in Coppa contro il Vicenza.
DOSSENA: 5.5 Coinvolto in quella incredibile frittata con Romeo che origina il clamoroso vantaggio dei veneti a inizio ripresa, si fa sorprendere dal retropassaggio del compagno mostrando poca reattività. Incerto anche in occasione del gol partita di Misuraca, nel primo tempo era apparso sicuro sulle palle alte.
ROMEO: 5.5 Il giudizio su di lui non può non tenere conto della clamorosa autorete a inizio ripresa, una leggerezza frutto di una scarsa concentrazione in quella fase, cosa che in serie B non è concessa. Peccato perchè fino a quel momento aveva fatto bene sulla fascia destra ,sbarrando la strada agli esterni veneti con una certa autorità.
TONELLI: 6 Incoraggiante la sua prova al centro della difesa, per lui è una stagione importante, quella che deve essere del riscatto, attento su ogni palla sia su quelle basse che sulle palle alte, compie alcuni interventi di buon livello.
FERREIRA: 6.5 L’elemento che più c’è piaciuto della difesa. Ha un eccellente senso della posizione, oltre ad una notevole prestanza fisica. Da rivedere in occasione del gol dove si fà tagliare fuori dalla traiettoria della palla, per il resto molto bene.
REGINI: 5.5 A corrente alternata soprattutto in copertura dove Mustacchio lo mette alla frusta in varie occasioni, propositivo in fase offensiva. Esce per una botta al costato, tocchiamo ferro che non sia niente di grave, ma mister Sarri era un pò preoccupato anche sul suo conto.
HISAY: 6 Nel quarto d’ora in cui viene impiegato ci mette molta buona volontà, combatte con gli avversari che capitano dalle sue parti mantenendo la posizione.
MORO: 7 Abbiamo ritrovato quel calciatore che bene aveva fatto nell’ultima parte della stagione, autentico metronomo del centrocampo, corre lotta ma alza la testa e verticalizza quando occorre, e poi segna il gol del momentaneo 1-1. Ha preso pieno possesso dei gradi di capitano.
VALDIFIORI: 6.5 Non le scopriamo adesso le qualità del ravennate, e la capacità di unire qualità e intelligenza tattica, non disdegnando di ripiegare in fase di non possesso, quando sarà al top della condizione potrà dare il suo contributo con maggiore continuità.
SPINAZZOLA: 5.5 Non benissimo il calciatore di proprietà della Juventus, fatica a entrare nel vivo dell’azione e a saltare il diretto controllore soprattutto nella prima frazione, dove si fa notare maggiormente per i ripiegamenti, nella ripresa meglio anche se può e deve fare di più.
CORALLI S.V. Continua il momento nero per il «Cobra» per lui si parla di sospetta lesione del collaterale del ginocchio destro, bisognerà aspettare gli esami tra un paio di giorni, ma si teme uno stop abbastanza lungo.
PUCCIARELLI: 6.5 Forse la sorpresa di questo precampionato, dinamico sulla fascia dove pressa e ripiega quando occorre, e oltre che puntare l’uomo cerca il servizio per il compagno.
LAZZARI: 6 Non è al top l’imperatore Flavio, e di conseguenza va a corrente alternata. Tuttavia le sue accelerazioni mettono in difficoltà la difesa veneta, è un elemento molto duttile che sarà fondamentale nello scacchiere di Mister Sarri.
GUITTO: 6 Entra nei minuti finali con gli azzurri sotto di una rete, ci mette volontà e determinazione, ma la spia della benzina dei compagni segna arancione.
CORI: 6.5 Prestazione incoraggiante dell’ex Carrarese al quale viene annullato un gol per una misteriosa spinta ai danni di Martinelli. Per il resto ottimo lavoro di sponde e lavoro sporco per i compagni, dovrà crescere, ma sembra l’elemento ideale per lo schema Sarriano.
MISTER SARRI: 6 Il gruppo sembra abbia assimilato abbastanza bene i movimenti che lui chiede, dunque pressing alto di tutta la squadra, e grande movimento degli esterni. Stasera la squadra è stata punita più che altro dagli episodi, anche se questi errori non vanno fatti in futuro (L’autorete di Romeo è da far venire i brividi). Tuttavia sembra che si cerchi di costruire, anche se preoccupano i troppi infortuni che probabilmente obbligheranno la società a tornare sul mercato.
Se non fossi stato alla partita, dalle pagelle direi che si è vinto giocando anche abbastanza bene
Condivido…voti troppo alti, e poi se non mi sbaglio Tonelli ha sbagliato lo stop sul secondo gol, non può essere da sei cavolo!!!
Ma a quale stadio sei andato? Secondo me facevi altro perché la partita non l’hai vista bene!
Come si fa a dare questi voti ? Dossena e Romeo sotto il 5 per là papera , Tonelli almeno 6,5, pucciàrelli non é di categoria e cori insufficiente. Basta voti in base a simpatie e agganci
Tonelli 6,5?? forse 5,5 ha stoppato male anche la palla del due a uno!! fa pena!!
L’autogoal pare colpa di Dossena al 50% e Romeo al 50%, perché e’ vero il passaggio all’indietro era forte ma anche Renato doveva essere piu’ attento!!
Credo che sia stata una partita un po’ bugiarda, e forse per quello visto in campo ci meritavamo tutti e 2 di andare ai supplementari!!
Vai c’è già polemica sui voti ah ah ah. Non ho visto il match quindi non mo’ esprimo, pero mi sembrano voto incoraggianti
Mi sembrano voti un po’ troppo generosi:
Dossena 5 ( buon primo tempo, lento sul retropassaggio del primo gol, smanaccia male in occasione del secondo )- Romeo 5.5 ( benino fino al retropassaggio dopodiche sbaglia anche gli appoggi semplici )- Tonelli 6 – Ferreire 6.5 – Regini ( in seria difficolta’ x tutta la partita’ in fase di copertura, meglio in spinta ) – Moro 6.5 – Valdifiori 6 – Lazzari 6 – Pucciarelli 5.5 ( buone qualita’ ma sempre un dribbling di troppo ) – Spinazzola 5 ( impalpabile la prima frazione, meglio i primi 10 minuti della ripresa. Non salta mai l’avversario e quando si presenta al cross sbaglia. Buone qualita’ individuali ma forse la categoria e’ troppo.- Cori 6 – Guitto 5 ( impalpabile) – Hisay 5.5 ( in occasione del secondo gol doveva marcare a uomo e non coprire sulla riga le spalle di Dossena, buona personalita’ ma deve crescere)
Dei 4 nuovi, Ferreira è un ottimo elemento si vede subito che ha qualità, lo stesso per spinazzola anche se ieri non ha giocato una buona partita, gli altri 2 secondo me non sono assolutamente di categoria, tanta buona volontà ma qualitativamente scarsi, come al solito spero di sbagliarmi per gli ultimi 2
CORI secondo me è un ottimo giocatore…mi ricorda saudati dei tempi migliori. Poi ha ricevuto 3 palloni puliti e uno l’ha messo dentro.
resta il fatto che le partite di Agosto non contano niente!
avanti Mister continui così…
preso bondi dal sorrento
diego fabbrini in nazionale con prandelli,a empoli lo si fischiava………………………………………………………………………………………………………..
ma guarda chi si risente….il vecchio stoppino…..dispiace sentire che dopo piu di un anno ancora non hai capito che veniva fischiato solo perché lo meritava per le sue prestazioni inconcludenti.Se adesso gioca bene non possiamo che esserne tutti felici.
grazie daniele,pero’ che fosse un grande giocatore lo si doveva capire gia da due anni,ti rendi conto in nazionale a 22 anni,questo e’ un aprile 90
Dossena e Romeo sotto il 5, Ferreira ottimo acquisto, Tonelli, a parere mio, non ha sbagliato sul secondo goal, e per il resto si è mostrato sicuro, da 6,5 ( non potete sempre imfamare lui, Vinci e Mori). Il centrocampo complessivamente più che sufficiente, l’attacco mi è parso un po’ leggero per la categoria. Attenendo vostre puntualizzazioni ,
Un saluto
salve a tutti io la partita con il vicenza l’ho vista secondo me il portiere DOSSENA si è montato la testa io farei entrare PELAGOTTI…..okokok ciao a tutti Rossano di fucecchio