Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico Luigi Di Biagio per lo stage della Nazionale Under 20 in programma dal 12 al 16 agosto a Pinzolo. Un’amichevole con il Sudtirol giovedì 16 alle ore 11 chiuderà il raduno della squadra, che anche quest’anno sarà impegnata nel Torneo “Quattro Nazioni” insieme a Svizzera, Germania e Polonia.
.
Proprio in casa della Svizzera esordiranno gli Azzurrini il 12 settembre, dopo che il tecnico avrà collaudato la nuova Under 20 nell’amichevole contro la Turchia in programma il 5 settembre.
.
La lista dei convocati
Portieri: Nicola Leali (Juventus), Mirko Pigliacelli (Parma), Riccardo Piscitelli (Carrarese).
Difensori: Alberto Almici (Virtus Lanciano), Loris Bacchetti (Virtus Lanciano), Federico Barba (Grosseto), Matteo Bianchetti (Inter), Edoardo Blondett (Sampdoria), Matteo Liviero (Carrarese), Stefano Sabelli (Bari), Francesco Zampano (Virtus Entella).
Centrocampisti: Cristian Damian Battocchio (Udinese), Daniele Casiraghi (Tritium), Lorenzo Crisetig (Spezia), Alessio Innocenti (Pro Vercelli), Andrea Schiavone (Juventus), Mattia Valoti (Milan).
Attaccanti: Andrea Belotti (Albinoleffe), Elio De Silvestro (Juventus), Luigi Falcone (Virtus Lanciano), Riccardo Improta (Juve Stabia), Giammario Piscitella (Genoa), Matteo Politano (Perugia), Leonardo Spinazzola (Empoli).
.
Tutti i giocatori che con le proprie squadre sono impegnati nella Coppa Italia, e quindi anche Spinazzola, potranno comunque raggiungere il ritiro lunedi 13, per questo motivo Spinazzola è disponibile per la sfida di coppa contro il Vicenza.
.
Semmai, guardando più avanti, c’è il “rischio” di perdere Spinazzola per tutto il mese di settembre dal momento che, se convocato per il Quattro Nazioni, tra amichevole con Turchia e torneo vero e proprio potremmo rivederlo con la maglia dell’Empoli a ridosso di ottobre…
.
Gabriele Guastella – Fonte: FIGC.it
E 2…..