L’Empoli tra meno di tre settimane scenderà in campo per affrontare la Reggina nella prima di campionato. Una partita difficile contro una formazione che, come gli azzurri, partirà a fari spenti per non alimentare troppe aspettative.
.
Quella calabrese è una formazione giovane, con alcuni talenti, e ben mixata con elementi che hanno già maturato esperienze in B; la squadra del patron Foti è già stata considerata una delle possibili “sorprese” del torneo cadetto.
.
Come se non bastasse poi ieri per la Reggina è arrivata una prestazione super contro un buon Catania. Gli amaranto hanno dominato contro gli etnei sciorinando un gran calcio e imponendo il pari (1-1) ai più quotati siciliani, un pareggio che tra l’altro sta stretto alla Reggina. Per i calabresi in gol il gioiellino Vincenzo Sarno, mentre il Catania ha evitato la sconfitta grazie ad una prodezza dell’ex empolese Sergio Almiròn.
.
Certo, ripetiamo quanto detto per l’Empoli che sabato aveva vinto 2-0 a Sassuolo, è calcio d’agosto ma aggiungiamo anche che se il buondì si vede dal mattino…
.
Gabriele Guastella
tra 3 settimane incomincia il campionato e cosa aspetta l’empoli ad incominciare a vendere gli abbonamenti, poi si lamentano che un li fa nessuno, se fate la campagna abbonamenti nella settimana del ferragosto…
Ma come si fa a promuovere la campagna abbonamenti nella seconda settimana di agosto?… si ritorna alle solite.. dentro a questa società ci sono dei dilettanti…
Ogni partita è un indice “una misura” relativa al suo contesto.
Bene la Reggina col Catania così come Bene l’Empoli a Sassuolo.
La nostra gara ha dimostrato che ci sono delle potenzialità. Almeno sul Gioco e in Fase Realizzativa.
Resta da vedere la Fase Difensiva.
Come potrà comportarsi il reparto Difensivo durante il campionato senza esperienza?
Su questa domanda non abbiamo alcuna certezza positiva.
L’anno scorso con la difesa giovane le cose sono andate male e siamo dovuti ricorrere alle esperienze di Buscè Ficagna (anche se non piace) e Gorzegno per rimediare in corsa…Senza contare il già presente Stovini.
Potrà bastare in questo campionato il solo Pratali?
P.S.
Sembra che il Voucer non lo vogliono più fare.
Se resta la tessera io resto al biglietto.
Io continuo a pensare che Ficagna e ci metto pure Stovini forse erono il ” male” dell’Empoli, non fraindetemi Stovini e’ un difensorone che lo avrei voluto anche quest’anno, ma quando si diceva che l’Empoli non giocava la palla e’ anche perché chi si trovava dietro la lanciava subito in avanti senza giocarla,invece Farreira,Romeo mi paiono giocatori eleganti con l’anticipo pulito e in grado di giocare il pallone..
Staremo a vedere che ne verra’ fuori….
Contro la Reggina prevedo una gara esteticamente gradevole e spettacolare. Bisogna fare attenzione allo spregiudicato 3-4-3, dell’emergente Dionigi. In particolare a quella gente agile tipo Sarno, De rose, Ceravolo (se non lo danno via), Rizzo, Rizzato che è già in forma/campionato.