Mancavano soltanto gli ultimi dettagli per definire la trattativa che avrebbe riportato Francesco Pratali (’79) ad Empoli. Roba di poco conto, a grandi linee l’accordo era già stato trovato nei giorni scorsi.
Oggi c’è stato l’incontro decisivo che ha portato alla firma del contratto, annuale, del difensore centrale che nel giugno scorso si era svincolato dal Torino. Il giocatore ha firmato un contratto annuale.
Pratali va a dare maggiore esperienza ad un reparto profondamente rinnovato, è un mancino (come richiesto da Sarri) e nelle prossime ore si aggregherà al gruppo. Probabile, ma non certo, un suo impiego per uno scampolo di gara nell’amichevole di domenica sera a Ponte a Egola. Il “Pampa” si è comunque oggi già allenato con il preparatore Selmi, il resto della squadra oggi gode di un giorno di riposo.
.
Alessandro Marinai
alessandromarinai.wordpress.com
e vai , ciccio io sto con te , dimostra quello ke sei veramente
Io sono tranquillo i fenomeni in questo gruppo saranno isolati…
questo è un affare del kaiser,sul fatto morale poi come giocatore di serie b va più che bene.
dispiace più per il ragazzino regalato al perscara sono finiti i tempi del pugno duro, come successe a pratali.
vada come vada mi piace lo spirito del mister.
Scettico, superscettico
caro pratali io nn mi sono dimenticato l esultanza contro d noi….
Ciao naccherino hai fatto una pessima scelta nel tornare da noi…..stai sempre attenti e vedi di chiedere scusa per diverse cose.
attento se no che gli fate? chiaccherone. le minacce non vanno bene contro nessuno.
chi sei te per datti codesto nome e dire cose così ,facendo le veci di due gruppiv
Ovvia Pampa ora fatti perdonare…..
UFFICAILE COSA??? ecco un altro che piange stai tranquillo che per me non tornavi TRADITORE E BUGIARDO….
Spero tanto che uno di questi nuovi giovani faccia un exploit e sia una rivelazione, almeno te ne stai Bonino in panca.
Qui c’è tanto ma tanto da spiegare, vedi di chiarire le cose!!
E vaiiiiii…e ora si gira a i’ Lamporecchio per una fornitura di brigidini!!!
Si può avere intervista a raiola e Brugman? Grazie
eccoci, estate sciupata!!! Caro bellino siamo parecchio permalosi e di memoria lunga. Per me quando sarai in campo giocheremo in dieci!!! Ora caro carli mancano foggia e lucenti , prendili almeno si fanno due risate!!!
Come siamo caduti in basso ….. Si richiama i Pisani!! Roba da matti!!
Una domanda: come mai la società non accontenta mai la tifoseria, era chiaro che la piazza voleva Stovini …. Ma che siamo delle merde!!
Bah, stai a vede’ che Stovini dovesse segnare contro l’Empoli si mette a piangere per il dispiacere. Tanto c’aveva la sciarpa dell’Empoli quando s’è sposato!
esatto. bravo anonimo. quoto in pieno.
Io non so’ chi era presente alla presentazione della squadra,pero’ nelle foto ho visto diverse persone che conosco e che non fanno parte degli ultras….evidentemente non era presente nessun tifoso che commenta su Pianeta Empoli,perchè alla presentazione di Coralli non si è sentito nessun fischio,nessun dissenzo…anzi è stato sicuramente insieme a Ciccio e Valdifiori IL PIU’ ACCLAMATO….Questo per dire….ma smettiamola sempre di star a giudicare i giocatori per quello che hanno fatto e soprattutto se l’hanno fatto e perchè l’hanno fatto e cerchiamo di essere contenti per l’arrivo di un giocatore che rinforzera’ e non di poco la nostra difesa….tanto se poi giochera’ con la giusta voglia e determinazione saremo tutti ad applaudirlo.Ammesso e concesso che abbia sbagliato qualcosa ribadisco che per me il goal fatto all’Empoli,gli ha fatto sfogare una rabbia repressa per sue prestazioni non all’altezza della maglia che portava(quella del Toro)….A me il filmato VISTO E RIVISTO NON HA CERTO FATTO VEDERE UN ESULTANZA PER IL GOAL FATTO ALL’EMPOLI!Per quel che riguarda i problemi con la societa’per una sua cessione che poi non ci fu e tutto quello che ne è seguito…SONO SOLO FATTI SUOI..Non nego che come difensore avrei preferito ancora Stovini,ma dico solo “Benvenuto Francesco, spero che ci farai ricredere tutti,perchè hai le potenzialita’ per farlo!
Cosa voi che gli facciano!? Nulla come sempre nulla nn fanno nulla!! Il “butese” mi sta sul caxxo ma tanto un fanno NULLAAAAA!
…..incredibile, credo l’Empoli sia una delle poche società che prende a calci chi merita, spaccia zuccherini a chi sulla maglia azzurra c’ha cacato….
TRADITORE MERCENARIO GIOCATORE BOLLITO FUORI ROSA ANCHE A TORINO E PISANO!!!! DA PARTE MIA SOLO DEGNO E RIPREZZO !!!
E C’E’ GENTE CHE BUBBOLAVA DI CORALLI MA ALLORA QUESTO CHE è MA VENVIA
Non gli faremo nulla…ma se permettete io due bei fischi e du vaffa quando entrerà in campo glieli faccio volentieri!!! Poi mi passerà tutto…ma sta bella soddisfazione me la voglio togliere!!
Incredibilmente ingnorato Stovini…ritorna Pratalone…
allora…meglio le quattro fie del Cenacolo
…anzi meglio le Peperine del Pepenero!
Attendiamo chiarimenti su Stovini dalla società, almeno questo ……….. Vuoi vedere che scaricano tutta la responsabilità su Sarri !!!
Bentornato Pratali!
Ma basta con questo Stovini, Fiorentino spesso in curva fiesole, e date del mercenario a Pratali???? Roba da pazzi
Ricordiamoci questi sono professionisti, son pochi quelli veramente legati ad una maglia e una città.
Quindi bentornato.
Su Stovini la società è stata chiara, non rientra nei piani tecnici, punto.
I “senatori” Tavano e Moro, son certo che hanno caldeggiato il ritorno di Pratali, visto che lo conoscono, piuttose la conferma di Stovini, troppo primadonna.
o dusseldorfd….ma a te il culo chi te lo ha salvato contro il Vicena? Pratali o Stovini?
.
Prima donna o no son tutti professionisti e a correttezza si privilegia chi ti ha dato un contributo forte.
Son d’accordo con il commento di Daniele.E’ l’ora di non “innamorarsi” dei giocatori.Bisogna renderci conto che l’unica cosa chiesta loro è il massimo impegno quando sono in campo.
Su stovini son daccordo, era un viola e rimane un viola. Sbagliato fargli il coro “solo un capitano” dopo vicenza, sbagliato assegnargli il premio del rosso, però ha dimostrato nonostante l’età di avere il fisico per giocare un intero campionato, pratali sotto questo punto di vista , mah…
Poi m’ha dato fastidio anche me il comoportamento di Pratali e la sua esultanza da finale di coppa campioni per il goal del 3-0 contro la squadra che l’ha lanciato nel grande calcio.
Detto questo ero scettico anche su Maccarone visto che anche lui fece l’ultimo anno da primadonna per essere ceduto ma mi son dovuto ricredere per la grinta che ha messo la scorsa stagione. Speriamo succeda anche con il Pampa ma mi aspetto due paroline di scuse sui vecchi dissensi per comunicare discontinuità con il passato.
grande acquisto…
via il fiorentino di xxxxx
Io vorrei sapere che minchia di ingrati del menga che siete.
.
Sputate su Stovini che tutto l’anno ha provato a reggere la difesa salvandioci il culo.
.
Negli amatori chi parla così di un compagno e viene sentito viene direttamente appeso all’attaccapanni.
….a me basta che corra e giochi bene ora con la maglia dell’empoli. tanto son tutti dei professionisti che vengono pagati per fare il loro lavoro. mi sembra piu’ “scandaloso” il capitano di una squadra (Stovini) che al proprio matrimonio pubblica le foto con la sciarpa ultras della vicina rivale.
dimmi una cosa Parigi…te come Empolese se tu giocassi a firenze al tuo matrimonio che sciarpa ti metteresti al collo?
.
se vu mi dite che vi stà sul cazz. per moti vostri vabbene
ma altrimenti obbiettivamente è uno che ha dato tanto alla maglia…quest’anno poi!
.
così come è esagerato offendere Pratali è completamente fuori luogo offendere Sovini.
No ha fatto bene! è un viola che prima di venire ad empoli andava in fiesole…lui se mai si è sentito vicino all’empoli è perchè ci doveva lavorare altrimenti non gliene fregava nulla, continuerà ad andare in curva fiesole e magari ci offenderà pure….siamo noi che s’è sbagliato ad un certo punto a metterlo sul piedistallo…
ma non pensate che ora perche´ uno non la pensa come voi o non si comporta come voi e´ da emarginare..questo,per chi non lo sapesse,e´ il principio del fascismo..
stovini andava in fiesole,sara´ un grande tifoso viola..e´ diventato giocatore e capitano nostro,sara´ sempre tifoso viola ma non penso che se un giorno l´empoli fallisce a lui faccia piacere…voglio dire chi crede che vada ora in fiesole ad offenderci ma cosa si tira dal naso?perche´ mai dovrebbe farlo??l´8 giugno c´era pure lui..e lui lo sa che a noi che sia viola non piace,ma perche´ dovrebbe piacerci..?si e´ meritato la fascia e gli elogi per come ha giocato..non sara´ stato legato come un ficini o un tavano ma il suo lo ha fatto alla grande…
riguardo pratali,lo tifero´ perche´ indossera´ la casacca azzurra ma cosi´ come tiferei chiunque altro..senza esaltazioni,senza rancori passati eccessivi(che ho,ma dal momento che la societa´ lo ha preso lo devo accettare)..e senza rimpiangere stovini perche´ cmq fra due anni non sarebbe stato piu´ dei nostri..
una canzone di elio e le storie tese ex sigla di mai dire gol intitolata “sunset boulevard” dice riguardo ai calciatori che si ritirano “fallo adesso che sei un mito perche´ da domani sarai un peto”..
morale,chi ci garantisce che stovini regga 38 partite come ha fatto negli ultimi anni..
io non ho detto che è da emarginare anzi và elogiato per la professionalità ma per quanto mi riguarda finisce lì, non lo avrei messo su un piedistallo…io il coro “solo un capitano solo un capitano” avrei evitato di farlo ma posso capire il momento di euforia. Con questo: Stovini è una brava persona e da rispettare ma era un viola e rimane un viola. La mia risposta era rivolta a chi s’è sentito offeso perchè aveva la sciarpa della fiorentina al suo matrimonio. Sacrosanta. Lui non tiferà mai contro l’empoli perchè qualcosa questa parentesi gli ha lasciato ma appunto è stata un esperienza professionale da ricordare con affetto, nulla di più. Il suo cuore è viola ed è giusto e coerente che se un giorno sarà in fiesole a vedere Fiorentina-Empoli, canti empoli empoli vaffxxxxxxx
lo scandalo è che a quasi tutti, in maratona, basta che gli sia lanciata una maglia per foderarsi gli occhi di prosciutto e per fare cori a chiunque.
non è uno scandalo invece che uno tifi per la squadra della sua città.
E’ inutile prendere ora un giocatore di 33 anni come lui quando potevi avere Stovini. Ed inoltre, dato che la società ha preso tutti giovani difensori, perchè questo acquisto? Una squadra che ha in difesa Regini, terzino di categoria, Tonelli, potenzialità enormi e con voglia di riscattarsi ( e per ora sta facendo bene)e Mori, che come centrale può andare a riformare la formidabile coppia primavera con Tonelli,in casa, più i nuovi giovani acquisti, era a posto