Abbiamo contattato uno dei nomi caldi del mercato empolese: Cristiano Camilucci.

 

Una breve telefonata per capire quanto ci sia di vero nei fatti che vorrebbero il centrocampista umbro vicino all’Empoli, e come leggerete dall’intervista, viene fuori che ad oggi le parti sono meno vicine di quanto potesse sembrare.

 

Ciao Cristiano, grazie per la disponibilità. Ti chiamiamo perchè ad Empoli il tuo nome circola da diverso tempo, da quando, più o meno, Sarri è stato scelto come nuovo tecnico azzurro…che ci puoi raccontare?

Intanto grazie a voi, è un piacere. Vi posso dire che ho letto da diverse parti, anche sul vostro portale, di come io sia stato affiancato all’Empoli e di come mister Sarri mi vorrebbe con se, però di fatto c’è che io non ho avuto contatti ne con l’Empoli ne con il mister.”

 

Quindi non ci sono trattative avviate?

Onestamente ti dico di no. Io rientro adesso dalle ferie e con il mio agente, che in questi giorni ha comunque lavorato, ci siamo dati appuntamento ad adesso per fare il punto della situazione, però come ti ripeto, sottolineando l’essere lusingato, quello che ,lo so dai media.”

 

Eppure il tuo nome caldeggia praticamente quasi come se si aspettasse solo l’ufficialità…

Non so cosa dirti. Io per adesso sono un calciatore svincolato, dopo la rescissione consensuale con il Sorrento. So che ci sono alcuni club che hanno preso contatti con il mio agente, su tutti la Reggiana il Benevento e la Ternana. Onestamente non ti nego che se la cosa dell’Empoli si trasformasse in realtà non me lo farei dire due volte.”

 

Ci fai capire che Empoli sarebbe una destinazione gradita?

Certo, è un club importante, una società che viene portata da tutti per bocca come una delle più sane sotto tutti i punti i vista e poi, la serie B sarebbe un punto di arrivo, o meglio di ritorno, importate a 31 anni.”

 

E poi ci sarebbe mister Sarri. Che rapporto hai con lui?

Ottimo. C’è da dire che non sono state molte le esperienze insieme, perchè su alcuni giornali ho letto che sono un suo fedelissimo. Con lui ho giocato ad Alessandria e poi i sei mesi a Sorrento prima del suo esonero. Il rapporto è stato stato buono, è un bravissimo tecnico ed io mi sono sempre messo a disposizione lavorando sodo ogni giorno. Credo che questo lui lo vedesse dal momento che mi ha sempre dato fiducia. Anche fuori dal campo si è sempre mantenuto un ottimo rapporto, direi che c’è una stima reciproca.”

 

Che giocatore è Cristiano Camillucci?
Un centrocampista centrale, che all’occorenza sa fare anche l’interno destro ma è soprattutto al centro che negli ultimi anni mi sono espresso meglio e con maggiore continuità. In un 4-2-3-1 la mia posizione ideale sarebbe centrale nei tre dietro la punta.”

 

Non resta che attendere e capire se mercoledi sarai dei nostri o meno…

Credo che sia difficile che al cosa si concretizzi entro mercoledi, ma mai dire mai….”

 

Al. Coc.

Articolo precedenteColpo Lecce: ritorna Chevanton
Articolo successivoCalciomercato | Il giovane Della Latta in comproprietà al Gavorrano, dove ritorna Tognarelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. W Empoli: Non ti sbagli. Il ruolo che dici te è quello di Camillucci. Ho fatto l’esempio di Giampieretti per questo motivo. E’ il classico (bi)mediano in un 4231. Saluti 😉

  2. Bè io son sincero……io sono daccordo a pescare dalla serie C,ma solo quando si tratta di giocatori emergenti o di giocatori che in B,hanno giocato con una certa continuita’….prendere un giocatore che a 31 anni ha in fondo solo 2 anni di esperienza di B con 38 presenze in 2 anni(Ancona)MI LASCIA ABBASTANZA PERPLESSO….spero vivamente di essere smentito

  3. Ben venga un fedelissimo, che a parte il contributo tecnico, serve come il pane uno che fa spogliatoio intorno all’allenatore, senno ci troviamo come negli ultimi anni una squadra senz’anima e cuore se si toglie lo spareggio….a proposito grazie ancora per quella serata, grazie Empoli!
    Per tornare al presente, spero che Sarri si porti dietro un paio di “fedelissimi” capaci di rimettere in carreggiata chi sbanda come lo scorso campionato…. un mix di giovani con voglia di emergere e veterani anche dalla C vanno bene e son sicuro cha sarà un bel mix, senza andar troppo indietro con la memoria anni fa chi avrebbe mai scommesso su Pane, Martusciello e Tricarico???
    Dimenticavo, Vitale lo fece ……. e sappaimo tutti quali sono stati i risultati……
    L’unica cosa che spero è di non aver di nuovo una rosa con oltre 30 giocatori, è problematico anche allenarli e farsi seguire, secondo me un 22 giocatori con innesti dalla primavera in caso di bisogno vanno più che bene.

  4. Questo sarebbe da prendere davvero….
    1-perché se parte Saponara e Brugman abbiamo il solo Lazzari in quel ruolo..
    2-perché ha fatto una carriera in C e se gli viene offerta una occasione in B mangia il campo, vi ricordate Busce’?
    3-e’ un giocatore che fa spogliatoio, e in una squadra piena di giovane, e’ importante un uomo così…
    Ragazzi prendiamolo !!!!!

  5. Secondo me non viene non rientra nei parametri anagrafici…peccato. magari tecnivamente non sara’ un fenomeno ma non avrebbe ridparmiato in sudore

  6. “Eppure il tuo nome caldeggia praticamente quasi come se si aspettasse solo l’ufficialità…”

    Frassica vi fa una sxxx a voi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here