Superato l’esame di Coverciano, ora Roberto Baggio è pronto al grande salto. L’ex “Divin Codino” in panchina esalta la fantasia e c’è chi punta su di lui per il futuro. A cominciare da Antonio Caliendo, suo procuratore storico e nuovo consulente del Modena. Baggio allenatore del club emiliano? Suggestivo e affascinante, anche se per Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori calcio, Baggio sarebbe già pronto per la serie A.

 

Uno che muove le folle — “Io sto cercando in qualche modo di avere un colloquio con Baggio. Conoscendolo, lui dovrebbe fare la stessa carriera di Guardiola – ha detto convinto Caliendo a Radio sportiva -. Un campione come lui potrà diventare un grande allenatore, Modena poteva essere una palestra di allenamento per potersi presentare poi al pubblico del calcio a livello mondiale. O mi manda all’altro mondo, oppure accetta la mia proposta ridendo, ma pur sempre con serietà, per sedersi umilmente sulla panchina del Modena. Roberto muove le folle, ma non è uno che si muove allo sbaraglio”. Un’impresa mica facile, insomma. Baggio è un personaggio riflessivo, con uno stile di vita che fa a pugni con dura realtà della panchina, senza dimenticare che attualmente riveste il ruolo di presidente del settore tecnico della Figc. Ma Modena intanto sogna.

.

gazzetta.it

Articolo precedenteFantacalcio | Poche ore allo stop-iscrizioni: tante squadre ancora non iscritte.
Articolo successivoUFFICIALE | Mazzanti al Gavorrano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here