Con l’uscita di scena dei Giovanissimi sono finite per gli azzurri le Fasi Finali Nazionali di Categoria. La Finale persa dagli Allievi e l’inaspettata uscita dei Giovanissimi non sminuiscono il valore assoluto dell’impresa che il Settore Giovanile dell’Empoli FC ha compito riuscendo (impresa solo riuscita a Roma, Inter e Milan) a portare due squadre (Giovanissimi ed Allievi, appunto)  a giocarsi lo scudetto.

PianetaEmpoli ha seguito tutte le gare disputate dagli azzurri, prima dagli Allievi e poi dei Giovanissimi, dando di esse un resoconto giornaliero e, quando possibile, mediante la radiocronaca diretta in streaming insieme a Radio Bruno. E’ stato un impegno importante che abbiamo cercato di onorare al meglio delle nostre capacità. Speriamo che i nostri lettori lo abbiano apprezzato.

Vogliamo però far presente che senza l’aiuto del Settore Giovanile dell’Empoli FC questo non sarebbe stato possibile. E’ stato grazie alla collaborazione ed alla disponibilità di Massimiliano Cappellini, Responsabile del Settore Giovanile,  ed Andrea Innocenti, Responsabile dell’area Scouting, che ci è stato possibile seguire le gare, fare  le dirette e realizzare i  servizi. Una collaborazione che è andata oltre il ruolo formale di “addetti ai lavori” e ci ha consentito di svolgere il nostro lavoro in serenità e tranquillità, trovando sempre in loro la massima disponibilità. Insieme a loro ringraziamo Fausto Garcea, Responsabile della Scuola Calcio, per essersi prestato in occasione delle gare degli Allievi, al preziosissimo commento tecnico, molto apprezzato dai nostri lettori. Un grazie sincero anche al talent-scout Mario Petrelli per le preziose informazioni che ci ha dato e per il confronto a cui non si è sottratto che ci ha permesso di conoscere un po’ più a fondo alcuni aspetti della realtà del calcio giovanile in Italia.

Da parte di PianetaEmpoli si continuerà a fare quanto possibile, con i mezzi e le risorse umane a disposizione, per raccontare il Settore Giovanile azzurro perché crediamo (ed i fatti ci danno ragione) che lì sta il segreto delle fortune dell’Empoli FC negli anni, lì stanno competenze e professionalità che possono garantire alla Società di Monteboro ancora tanti anni di successi.

Ancora grazie e buon lavoro a tutti.

 

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteSassuolo chock – Squinzi : "Lascio"
Articolo successivoLunedi 2 Luglio la presentazione di Sarri

4 Commenti

  1. …..
    il Settore Giovanile azzurro perché crediamo (ed i fatti ci danno ragione) che lì sta il segreto delle fortune dell’Empoli FC negli anni, lì stanno competenze e professionalità che possono garantire alla Società di Monteboro ancora tanti anni di successi.
    …..

    speriamo che queste parole non vengano mai scordate!!!

  2. Vorrei “sfruttare” le pagine di Pianeta Empoli per rivolgere il mio personale ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso di vivere una stagione calcistica così intensa ed emozionante, attraverso le cronache, i commenti, le valutazioni, le opinioni.
    P.E. è stato e ,spero lo sarà ancora, uno strumento di partecipazione attiva alla vita “sportiva” dei nostri figli, ci ha consentito di essere “protagonisti” anche noi genitori, di sentirci vicini ai ragazzi, di incitarli ed incoraggiarli nei momenti più difficili…in poche parole di essere con loro ..sempre! So quanto sia complicato e difficile gestire un “apparato” comunicativo di questo livello, ma è piacevole e stimolante notare la passione di voi giornalisti, la partecipazione agli eventi raccontati con la giusta enfasi e sempre con grande correttezza verbale. I vostri commenti ci accompagnano ad ogni incontro e non vediamo l’ora di collegarci per saperne sempre di più! Una bella compagnia della domenica sera! Grazie.
    Colgo anche l’occasione per rivolgere al Mister Cecchi i miei sinceri complimenti ,che non riguardano solo l’aspetto calcistico (non sta a me dare giudizi di questo genere), ma riguardano l’uomo, la persona, l’educatore, la guida! Non ho avuto il coraggio di parlargli “quel” giorno….Troppa l’amarezza, la delusione, la rabbia di due ore in cui tutto è andato “storto”, ma gli avrei solo detto che , come genitore, sono e siamo “comunque” entusiasti di aver affidato all’Empoli Calcio , ma a lui in particolare, un “pezzo” dei nostri figli. Grazie Mister!!
    Luca Menichetti

  3. Grazie la dobbiamo dire noi a PE. Ad Empoli mancava una cosa così, dove ogni istante della giornata, a costo zero, possiamo essere informati sulla nostra squadra in maniera diretta e con contenuti che si vede, vengono dal cuore prima ancora che dalla tastiera o dai microfoni. L’augurio, da utente fedele, è di vedere sempre cose nuove. Spero che rifacciate le sintesi delle amichevoli estive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here