All’indomani del colloquio avvenuto con il probabile nuovo tecnico, Marco Baroni, ha parlato il Presidente Fabrizio Corsi, e lo ha fatto in questa intervista raccolta dal collega de “La Nazione“, Carlo Salvadori:

 

A che punto è la trattativa con Baroni?

 «Siamo nella fase di messa a fuoco. Il colloquio è stato cordiale ma, ad oggi, non posso anticipare se sarà lui il nostro tecnico per la prossima stagione».

 

Qual è il maggior ostacolo alla definizione dell’accordo?
«Anzitutto Baroni deve sciogliere il suo contratto con la Juventus a cui è legato per un altro anno. Da parte nostra, inoltre, abbiamo anche alternative. Ad ogni modo, credo che la scelta dell’allenatore si avrà entro lunedì prossimo dopo l’esito delle comproprietà».

 

Il diesse Carli sta andando a Milano proprio per questa ragione…
«Sì, e avrà la preziosa collaborazione di Vitale, che ci resterà a fianco per tutto il periodo del mercato estivo».

 

Conferma il vostro interessamento per Andrea Gazzoli, responsabile dell’area tecnica del Grosseto, per rafforzare l’organigramma?
«No. Gazzoli non rientra nei nostri piani anche perché ho completa fiducia in Marcello Carli e vorrei andare avanti con lui. Quando sarà il momento, valuteremo insieme se sia il caso o meno di inserire un altro collaboratore. Ma non siamo carenti».

 

Il parco giocatori, invece, va ristrutturato…
«Occorrerà intervenire in profondità, però non dimentichiamo che abbiamo una base da cui ripartire. In ‘rosa’ ci sono 12-13 giocatori sotto contratto, in larga parte giovani. Molti di questi potrebbero perciò rimanere con noi e costituire l’ossatura della squadra che affronterà il campionato di serie B 2012/13».

 

Sono già stati individuati eventuali innesti?
«I nomi che circolano in questi giorni non sono veritieri. D’altronde, non abbiamo ancora l’allenatore e, come è prassi nel calcio, le decisioni sui calciatori da trattare si prendono d’intesa con lui. Però siamo orientati a prelevare quattro-cinque elementi dalle formazioni Primavera di prima fascia».

 

E’ dunque presto anche per sapere il giorno del raduno?
«Certo, anche perché non è stata tuttora stabilita la data d’inizio del torneo cadetto. Si parla del 25 agosto, ma è soltanto un’ipotesi».

 

Invece è una certezza che farete ricorso contro il punto di penalizzazione…
«L’abbiamo inoltrato in queste ore (ieri per chi legge) e aspettiamo la decisione della Caf fra due o tre settimane. Abbiamo molta fiducia che giustizia sarà fatta».

Articolo precedenteFinali scudetto: domani iniziano i Giovanissimi
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. CORSI:
    «Anzitutto Baroni deve sciogliere il suo contratto con la Juventus…Ad ogni modo, credo che la scelta dell’allenatore si avrà entro lunedì prossimo dopo l’esito delle comproprietà».

    Le comproprietà dei giocatori? se si si stanno cercando i soldi per l’allenatore.
    Evidentemente anche Baroni non vuole poco.
    Pur essendo non esperto.

  2. Presidente hai troopa gente che mangia alle tue spalle…incopetenti (escluso Pino) che si approfittano della tua buontà, fai uno sforzo e rinnova la dirigenza.Con gli amici degli amici nn si va da nessuna parte! La squadra si fa cn giocatori di serie C!!

  3. Il Corsi mi sembra che piano piano si stia riprendendo…
    Carli sara’ DG, pero’ questo mercato lo fara’ insieme a Pino, percio’ le cose andranno meglio,poi la prossima stagione sono convinto(anche il Corsi lo sa’) che ci sara’ un nuovo DG al posto di Carli..

    Baroni,prossimo allenatore dell’Empoli..

    Per quanto rigurda il mercato,teniamo i pilastri(Tavano,Maccarone,Stovini,Busce’,Valdifiori…) poi sono d’accordo,facciamo una squadra giovane,con signorelli,guitto,piu’ l’innesto di 3/4 primavera,il rientro di Pucciarelli e Tognarelli e poi prendiamo qualche giovane della Juve(Libertazzi….)

  4. sul discorso allenatore non so davvero che pesci prendere. Avrei preso Di Francesco, ma ormai è andato. baroni non lo conosco, è una scommessa e mi domando, è l0anno in cui scommetere sull’allenatore. Manda a casi carli prendi un buon ds emergente e scegli bene il tecnico…vorrei somma, ma non lo prenderai mai, allora perchè non Moriero ??

  5. allenatore giovanniiiiiii. secondo gianpieretti, ho cupi. giuvaa” torna da ischia è fai il mercato, pochi innesti è saremo competitivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here