La giornata di ieri non è stata solamente Empoli-Cittadella, nel pomeriggio, a Monteboro è andata in scena la partita degli “Old’s Empoli”, un match evento che ha visti radunati quasi tutti i giocatori della prima serie A, con l’aggiunta di altri ex di epoche più recenti che non hanno voluto mancare all’appuntamento lanciato dall’ex portierone, Giulio Drago.
E su tutti, tra l’altro il più applaudito ed il più fotografato , non ha voluto mancare all’occasione anche il tecnico di quel fantastico periodo storico, quel Gaetano Salvemini che emozionatissimo non si è sottratto ad abbracci e saluti con chiunque fosse li.
C’era anche la mente di quelli anni, Silvano Bini, che prima della partita ha voluto radunare tutti a casa sua per un aperitivo di saluto.
I protagonisti in campo erano davvero tanti e tutti molto felici ed entusiasti di vivere questo “flash-back” della memoria azzurra. Si è andati da Di Francesco ad Osio, passando per i vari Zennaro, Urbano, Picano, Cipriani, Casaroli, Salvadori, Della Scala, Lucci ed anche Nicola Caccia e Flavio Giampieretti.
Non tutti hanno potuto, per diverse motivazioni, essere presenti a Monteboro, ma sono, su tutti,Montella ed Ekstroem a far sapere che nonostante l’assenza fisica c’è tanta soddisfazione per l’iniziativa e per i magici ricordi che li legano ad Empoli ed all’Empoli.
La partita è stata disputata da due squadre che si sono smistate giocando con le casacche ufficiali della scorsa stagione, dando vita ad una sorta di azzurri contro grigi, vinta dai primi per 5-2.
Buona la cornice di pubblico che ha visto sulle tribune del campo centrale di Monteboro circa 200 persone.
Sotto vi proponiamo alcuni scatti della giornata realizzati dal nostro fotografo Max Ciabattini, ma il pezzo forte arriverà in giornata (per questo non vogliamo nemmeno raccontarvi di più) perché le telecamere di PE hanno ripreso integralmente il match, realizzando un servizio molto interessante per i suoi contenuti. Ovviamente non sono mancate le interviste a fine match, quindi per il piatto grosso vi lasciamo a più tardi.
Nico Raffi
La storia dell’empoli…..
complimenti alla società che organizzando questa partita in quell’orario ha rovinato tutto.
dilettanti
non l’ha organizzata la società.
e penso sia peggio di averla organizzata male.