La Lega Calcio di serie B ha ufficializzato nella tarda serata di ieri le date nelle quali verrano giocati i playoff (semifinali e finale) ed il playout (finale).
Il regolamento ormai è noto a tutti, si giocheranno gare di andata e ritorno dove nei playoff ci sarà da prima una semifinale tra la terza classificata nella regular season contro la sesta e la quarta contro la quinta. Si giocherà l’andata in casa della peggio piazzata e non verranno, in caso di parità, disputati nè supplementari nè tantomeno i calci di rigore. A parità di punteggio totale alla fine delle due sfide passerà il turno la squadra con il miglior piazzamento nella stagione regolare.
Il playout verrà invece giocato tra la quart’ulitima e quint’ultima, con lo stesso criterio sopra descritto.
Vediamo le date:
Playoff:
– mercoledì 30 maggio 2012 – gare di andata 6/a classificata – 3/a classificata ore 18.30
5/a classificata – 4/a classificata ore 21
– sabato 2 giugno 2012 – gare di ritorno 4/a classificata – 5/a classificata ore 18.30
3/a classificata – 6/a classificata ore 21
– mercoledì 6 giugno 2012
finale (andata) ore 20.45
– sabato 9 giugno 2012
finale (ritorno) ore 20.45
Playout:
– domenica 3 giugno 2012 – gara di andata 19/a classificata – 18/a classificata ore 20.45
– venerdì 8 giugno 2012 – gara di ritorno 18/a classificata – 19/a classificata ore 20.45.
Speriamo che il 3 e l’8 giugno pp.vv. ciascuno di noi tifosi azzurri possa fare ben altro che dover andare alla partita… ovviamente nella “stessa speranza” è ricompreso anche che il motivo di ciò sia perchè abbiamo fatto PIU’ PUNTI delle squadre coinvolte in tali gare…
speriamo caro usualemi, speriamo di poter essere al mare con la B in tasca ed un cambio radicale della dirigenza organizzativa, su tutti il fantoccio di carli
Speriamo…. e poi se facciamo i playout retrocediamo di sicuro…
Perciò pedalare e risultati!!!
speriamo di essere a commentare il passaggio di Vitale alla fiorentina che nel frattempo è retrocessa. Noi invece ci siamo salvati. Maccarone prolunga un’altro anno, Coralli rimane a Cremona (sempre che non lo vogliano vendere), 4 o 5 cessioni, qualche conferma e 5 o 6 acquisti degni della serie.
E tutti siamo contenti
grandecarli,faraone,non capisci nulla