L’omaggio di PianetaEmpoli ad un grande artista, un pezzo di storia d’Italia che ha accompagnato molte generazioni, che ci ha lasciato… così improvvisamente, inaspettatamente… Lucio Dalla, grande uomo, saggio, grande appassionato di sport di calcio, di Basket e di motori, tifosissimo del Bologna e della Virtus… e che nel suo percorso musicale, proprio come un grande campione dello sport, ha dimostrato di potersi calare in ogni situazione. Grande talent scout… generoso d’animo, ha dato sempre se stesso agli altri, aiutando molti altri cantanti ad arrivare alla ribalta, come per ultimo Pierdavide Carone che ha accompagnato nell’ultimo Festival di Sanremo.
.
Lucio ha regalato emozioni e sensazioni a tutti, attraverso le sue parole, la sua musica, la sua critica mai scontata… un vero artista, un vero poeta. Un vero poeta della musica com’è stato Roberto Baggio un poeta del calcio che ha saputo, nonostante i diversi colori delle squadre in cui ha giocato, unire tutti gli italiani. Tra questi colori e queste squadre per Baggio c’è stato anche il rossoblu del Bologna di cui Dalla era un acceso sostenitore da sempre.
.
E Dalla nel percorso della sua carriera ha omaggiato il grande campione del calcio con una canzone con cui, insieme ad altre due canzoni vogliamo ricordarlo… Ciao Lucio!… ci mancherai, ma sappiamo che da lassù ci guarderai…
.
Gabriele Guastella
.
.
.
Bell’ articolo….Lucio sei stato un grande, ci mancherai…
CIAO LUCIO!!!!!!!!