Nella settimana del derby tra Empoli e Livorno ha parlato anche l’ex tecnico Bepi Pillon. Per Pillon l’esperienza su ambedue le panchine non è stata certo esaltante visti gli esoneri subiti sia a Livorno che proprio di recente ad Empoli.

E’ stato intervistato dai colleghi de “Il Tirreno” nell’edizione uscita a Livorno. Il pezzo è a firma Fabrizio Pucci.

 

Mister, partiamo dall’attualità. Che partita ti aspetti?

Difficile per entrambe le squadre. L’Empoli non può permettersi di fare altri passi falsi ma al Livorno servono punti per conquistare una posizione di classifica più tranquilla. Chi è favorito? Di sicuro gli amaranto si esprimono meglio in trasferta e poi la classifica parla chiaro con i sei punti in più del Livorno.”

 

Nella gara di andata c’eri anche tu, al debutto sulla panchina azzurra. Che ricordi hai di quella serata?

Il Livorno attaccò molto ed a noi mancavano dieci giocatori tra infortuni e squalifiche, ma forse alla fine le occasioni migliori furono proprio le nostre. Fu una buona partita e conquistammo un punto pesante. Come esordio con l’Empoli non fu affatto negativo, anzi.”

 

Adesso chi si ferma è perduto?

Di sicuro chi perde va in sofferenza. Alla fine un pareggio potrebbe andare bene ad entrambe le formazioni.”

 

Ti aspettavi un anno di sofferenza per le due squadre?

L’Empoli è partito male perché nella prima parte della stagione ha dovuto fare i conti con tutta una serie di contrattempi che gli hanno impedito di schierare molti titolari per molto tempo. Dal Livorno mi aspettavo qualcosa in più anche se non credo che gli amaranto avranno problemi a salvarsi. Conosco il gruppo che è composto da bravi ragazzi che hanno molta voglia di fare. Comunque questa stagione di transizione rivaluta anche il mio lavoro dello scorso anno.”

 

C’è una vena polemica nelle tue parole…

Non è il mio stile. Mi limito a dire che a Livorno, nonostante i 35 punti conquistati nel girone di andata mi sentivo sempre precario, in bilico, sotto esame. Ed infatti, alla prima serie negativa sono subito saltato. Il rammarico è ancora vivo anche perché sono convinto che se a gennaio fossero arrivati un paio di giocatori e fossero stati ceduti quelli che volevano cambiare aria, avremmo centrato i playoff.”

 

Ad Empoli poi non è andata molto meglio?

No, ma qui il discorso è diverso. Non è mai scattata la fiducia reciproca tra me e la società e viceversa. Con la squadra invece c’era un gran rapporto. Mi dispiace essere stato esonerato per aver perso in casa contro il Verona dopo aver conquistato sette punti nelle tre partite precedenti. Insomma, si è trattata di un esperienza molto amara.”

Articolo precedenteNews da Livorno…
Articolo successivoNovità alla stadio Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Un pareggio andrebbe bene???ahahahahah……..che ci facciamo con un pareggio?!?! A lo so’, ci puliamo il c***o!!!!!

    Ragazzi fuori le p***e, e sabato i 3 punti!!!!!!!!!

  2. Che burlone che sei Pillon…
    Pareggio una par di pennarelli!
    Noi si deve vincere!
    P.s. ma è possibile che rilasci più interviste Pillon, che ora è disoccupato, di un allenatore in sella ad una squadra di A????

    • Magari dovrebbe ricordarsi che prende sempre lo stipendio dalla societa’ azzurra e quindi potrebbe pendere la bilancia dei suoi pronostici SOLO dalla parte AZZURRA!

  3. Per pillon mi dispiace, secondo me la nostra dirigenza non lo ha trattato bene e la difesa l’aveva messa a posto. Sabato dobbiamo vincere, se si perde si puo anhe fare festa.

  4. ma quali tre punti, ma quali tre p***e, sabato si perde pure il derby e si retrocede ficcatevelo in testa e in un altro posticino svegliatevi ci stanno prendendo per il c**o!!!!!! senza vergogna

    • bè se fosse così sara’ bene che “il posticino sia il tuo”….io nella testa me lo posso anche ficcare..per il resto pensaci tu!

  5. Ecco le parole di Pillon:
    “Chi è favorito? Di sicuro gli amaranto si esprimono meglio in trasferta e poi la classifica parla chiaro con i sei punti in più del Livorno.”
    .
    Non posso altro che essere daccordo.
    Senza illudermi e senza Macca e considerando che abbiamo steccato pure la partitella con la primavera il che la dice veramente lunga sulla tenuta mentale dei nostri. Dico sarà dura ed è tutt’altro che scontato che vinceremo.
    A questo punto anche se poco utile mi andrebbe bene anche un punto. Se poi ne vengono tre meglio.
    .
    Alle ragioni ancora di Pillon dico che l’interesse a non perdere è il più alto per entrambe le squadre.
    .
    Peccato perchè la partita di Padova è stata una bella prestazione e poteva lanciarci.
    Come ha detto Sorbello la tenuta mentale è fondamentale per muovere le gambe. Come è possibile allora steccare la partita con la Primavera?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here