GIRL, CHE COLPO!! SBANCATO IL PALAMACCHIA: 40-41 SULLA BF LIVORNO
Grande prova di carattere delle biancoazzurre: recuperati ben 11 punti nel finale
Nella gara che alla vigilia si preannunciava la più difficile di quelle fin qui disputate, per il valore indiscusso della squadra labronica, in netta crescita dalla partita di andata, avendo infatti lasciato da allora i due punti solo al Pontedera.
Sin dalle prime battute si è visto un buon approccio delle nostre ragazze che riescono a limitare il loro temibilissimo reparto “lunghe” (con l’esperta Ebner e Tampucci entrambe 185cm) e ribattere colpo su colpo, chiudendo il primo tempino in vantaggio 8-10.
La seconda frazione se l’aggiudicano le livornesi e andiamo all’intervallo lungo sul 21-17.
Ma è alla ripresa del gioco che in cinque minuti grazie alla pressione avversaria, qualche ns. errore, (alcuni fischi arbitrali quanto mento discutibili..) che la partita sembra ormai segnata.
Infatti al 27° siamo sotto di ben 11 punti (33-22).
Da qui inizia il capolavoro delle Girl.
Uscite dal time out, difendono forte facendo mancare i rifornimenti alle pivot di casa, chiudono ogni varco e, con buoni “taglia fuori” riescono a recuperare tantissimi palloni (alla fine saranno 32 i rimbalzi difensivi). In due minuti piazzano un parziale di 7-0. Alla terza sirena si va sul 33-29, e si riapre la partita.
Negli ultimi dieci minuti di gioco, quando le due squadre vanno sostanzialmente avanti punto a punto (34-35 sorpasso ospite al 35° ), entra prepotentemente in partita Martina Ferri, che fino a quel momento non aveva ancora segnato. Martina realizza 10 punti (5/5), cattura 7 rimbalzi trascinando la squadra alla vittoria.
Alla sirena finale il tabellone recita 40-41.
Un plauso a tutte per una partita vinta con la tecnica sì, ma soprattutto con tanto cuore !!
Tre Girl in doppia cifra con top scorer Giulia Lucchesi (12 punti).
Adesso non c’è tempo per goderci questa vittoria, perché già venerdì 27/01 ore 21:15 torniamo in campo per affrontare al Pala Lorenzoni il Porcari Basket; squadra quella lucchese da prendere con le molle.
Sempre avanti Girl !!!
Parziali: 8-10 / 21-17 / 33-29 / 40-41
Tabellini: Marchetti 10, Lucchesi 12, Baldinotti 4, Ferri 10, Baronti 3, Marmugi, Montanelli 2, Abati, Neri n.e. Guerrieri n.e.