LE GIRL INIZIANO IL 2012 CON UNA NUOVA VITTORIA

   

Passano sul parquet di Castelfiorentino nel primo derby stagionale

 

Cristina Marchetti dell'Empoli Basket GirlsIl  nuovo anno inizia come è finito quello vecchio , con la vittoria esterna contro il basket 2000, risultato finale 36-57.

 

E’ stata più dura di quanto dica il punteggio finale, vuoi per la lunga sosta (5 settimane) senza incontri ufficiali, vuoi anche perché la squadra valdelsana si è dimostrata molto migliorata da quando l’affrontammo in coppa toscana.

 

Nonostante questo però, le bianco azzurre si sono aggiudicate tutti e quattro i tempini dilatando il punteggio nell’ultima frazione (6-17). La squadra come detto è parsa un po’ contratta specie nelle battute iniziali poi man mano si è sbloccata, ed a tratti ha fatto vedere anche delle buone cose rimanendo, comunque sotto le medie soprattutto al tiro da sotto e dalla linea dei liberi.

 

Ora Dobbiamo riprendere il ritmo campionato, anche perché all’orizzonte ci sono una serie di partite abbastanza impegnative.

 

Top scorer della gara è stata  la play Cristina  Marchetti  (14 punti). Molto bene anche Martina Ferri autrice di una doppia/doppia (10 punti, 13 rimbalzi);  ma la nota più lieta della serata è arrivata dalla più giovane del roster, Giulia Neri (classe ’95) che  è entrata in campo a tre minuti scarsi dalla sirena finale realizzando 4 punti (2/2). 

 

Il prossimo turno vedrà le Girl impegnate sul parquet del Pala Macchia, martedì 24/01 ore 21,00 contro le padrone di casa della BF Livorno, attualmente quarta forza del campionato.

 

 

Parziali: 7-11 / 22-30 / 30-40 / 36-57;

 

Tabellini: Marchetti 14, Lucchesi 4, Baldinotti 3, Ferri 10, Baronti 6, Marmugi 4, Montanelli 6, Abati 6, Leoni, Neri 4.

 

Fonte: Empoli Basket Girls

Articolo precedenteClassifica marcatori serie B: Immobile stacca Tavano
Articolo successivoMercato Azzurro: In arrivo Ze Eduardo ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here