Ammontano a complessivi 7.000 euro le sanzioni del Giudice Sportivo, a carico delle società calcistiche ed a valere sulla 20-esima giornata del campionato 2011-2012 di serie b, chiusasi ieri con il posticipo Pescara-Sampdoria vinto dalla squadra allenata dal mister Zeman. Nel dettaglio, 4 mila euro di ammenda sono stati inflitti al Bari, 2.000 euro sono a carico del Padova, e 1.000 euro di ammenda al Livorno.
Per quel che riguarda invece i giocatori, la mano del Giudice Sportivo è stata pesante a carico di Daniele Cacia del Padova, squalificato per tre giornate. Questi sono invece i calciatori squalificati per un turno: Ferdinando Coppola del Torino, Pasquale Foggia della Sampdoria, Andrea Luci e Simone Barone del Livorno, Simone Benedetti del Gubbio.
Ed ancora, sempre per una giornata, Fabrizio Cacciatore del Varese, Manuel Coppola dell’Empoli, Alessandro Florenzi del Crotone, Davide Gavazzi del Vicenza, Robert Maah del Cittadella, Silvano Raggio Garibaldi del Gubbio, Simone Romagnoli del Pescara, e Mario Rui Silva Duarte del Gubbio.
Riguardo infine agli allenatori, Loreno Cassia, allenatore in seconda della Nocerina, è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. A carico dell’allenatore in seconda dal Varese Calcio, Christian Maraner, è invece scattata l’ammonizione con diffida.
Per quanto concerne situazione disciplinare della squadra azzurra troviamo adesso diffidati 5 giocatori: Tonelli, Tavano, Mchedlidze, Valdifiori e Saponara.