Campionato Giovanissimi Nazionali

Girone E – 13° giornata andata

18 dicembre 2011

Fiorentina – EMPOLI  2 – 1

A cura di  Fabrizio Fioravanti

EMPOLI

Micheli, Rubino, Pennucci, Diousse, Meroni, Bruni, Fantacci, Leone, Copia, Picchi, Cassata

A disposizione: Di Franco, Borghini, Borri, Galeotti A., Capuano, Galeotti M, Cini

Allenatore: Simone BOMBARDIERI

Sostituzioni

19’ entra Borghini esce Rubino
44’ entra Capuano esce Cassata
54’ entra Galeotti M. esce Picchi
59’ entra Cini esce Fantacci
64’ entra Galeotti A. esce Leone

Arbitro: Sig. Schiatti (Arezzo)

GOL

21’ Pandolfi (F) – 23’ Picchi (E) – 40’ Minelli (F)

AMMONITI

17’ Meroni (E) – 47’ Leone (E)

ESPULSI

nessuno

NOTE

Gli azzurrini perdono oggi il primato in classifica subendo la prima sconfitta stagionale dopo uno score di 11 vittorie. Niente è compromesso, per carità, anche perché ai cugini viola, alla ripresa del campionato il 15 gennaio 2012, toccherà il turno di riposo. Le cronache ci dicono di un Empoli sottotono e di una Fiorentina che ha meritato la vittoria sbagliando, fra l’altro, al 18’ un calcio di rigore con Bangu.

Articolo precedenteEmpoli | Il giorno del "rompete le righe", si riprende il 26 dicembre
Articolo successivoAllievi bravi e cinici col Parma

18 Commenti

  1. vedo che la pensi come me ….insistere su chi non ha i numeri sul tabellino sulla velocita sulla potenza e sulla tecnica credo sia un errore ho visto la partita e non mi è piaciuta questa scelta come anche la sostituzione di cassata e quella di picchi……..mahhhhh

    • pure io penso che giocando con due ali vere che vanno sul fondo e crossano x un vero centravanti sarebbe tutto piu facile e non andare sempre in verticale x cercare la profondità.

  2. questo è un forum dove ognuno di noi può esprimere il suo parere con rispetto ed educazione non siamo tutti allenatori….. non credo che tu lo sia però…..siamo persone democratiche che commentano.giustamente non possiamo scrivere i nostri nomi perchè in questo mondo democratico i ragazzi pagherebbero il commento di alcuni che sicuramente sono genitori di calciatori…..quindi non fare sarcasmo …..e se proprio vuoi dare dei consigli esprimiti pure con dei concetti logici …..ciao al prossimo forum

    • Non voglio dare consigli, non sono un allenatore, ma quando intendo condividere la “mia” opinione su Pianeta Empoli (sempre per articoli della prima squadra) lo faccio sempre in modo tale da essere “conoscibile” e “riconoscibile”.
      Tutto qua.
      La mia “capatina” nella lettura del calcio giovanile la faccio sempre, perchè sono tifoso dell’empoli e mi piace sapere chi saranno i futuri azzurri della prima squadra.
      Spesso, però, noto con dispiacere la quantità di commenti (era successo anche l’anno scorso contro il mister) di tante persone (genitori???) che attaccano, criticano e a volte trascendono.
      In più, in questo articolo ogni intervento è stato fatto mascherandosi da “anonimo”.
      Quindi, permettetemi di essere sarcastico con chi non sa essere autoironico e spesso dimentica che fare il genitore significa educare i ragazzi e non venire qui a scrivere articoli “mascherati” per criticare gli allenatori che non fanno giocare i propri figli.
      Detto da chi è genitore.
      Quanto sopra rappresenta umilmente solo la “mia opinione”.
      Grazie e scusate lo sfogo

  3. non sono abituato a leggere i commenti su “bambini di 14 anni” perchè per me questo sono, ma su suggerimento visto che si fa il nome di mio figlio commento la sostituzione: azzeccata perchè in effetti aveva finito l energie quindi la scelta di far entrare giocatori piu freschi è stata azzeccata.
    consiglio: i commenti si possono anche scrivere con nome e cognome, ma evidentemente qualcuno scrive essendo parte interessata…….non ci vuole Einstein per intuirlo.
    Buone feste!

  4. P R E C I S A Z I O N E:

    IL MIO COMMENTO ERA SOLO PER DIMOSTRARE CHE I GENITORI SONO E DEVONO ESSERE OBBIETTIVI PER FAR CRESCERE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE I PROPRI FIGLI,NELLA VITA COME NELLO SPORT , SE QUALCUNO AVESSE INTERPRETATO MALE O SI FOSSE SENTITO TIRATO IN CAUSA DAL MIO COMMENTO, MI SCUSO PROFONDAMENTE.

  5. sarebbe giusto fare i nomi dei ragazzi solo per elogio dopo una bella prestazione e non per evidenziare chissà cosa….che qualche parente ci sia è scontatissimo anche perchè andare a firenze da tifoso azzurro a vedere i giovanissimi è molto strano, a meno che uno sia un estremo tifoso azzurro (ma ci credo poco non andiamo neanche a vedere la 1 squadra)comunque sia quel che sia, l italia va come va perchè viviamo nell anonimato tiriamo il sasso e nascondiamo la mano per questo esalto la performance del genitore e incoraggio gl altri a fare altrettanto con estrema onestà

  6. vorrei dire qualche cosa riguardo questa conversazione,siamo tutti papà di ragazzi straordinari che inseguono un sogno che fanno sacrifici e rinuncie alcuni come il mio vivono lontano da casa e dagli affetti quotidiani,abbiamo deciso di venire a empoli perchè l’attualità e la storia ci dicono che quì si fa calcio vero a 360°noi veniamo da una realtà ben diversa………………lasciamo lavorare i nostri ragazzi con serenità e sosteniamoli sempre nei momenti di difficoltà.con questo chiudo augurando a tutti un buon Natale ricordando che il lavoro svolto fin quì dall’eqiupe empoli ci vede dopo 12 gare a 33 punti e con una grande ed importante crescita collettiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here