Queste le pagelle redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti oggi sconfitti di misura al “Menti” contro la squadra allenata da GigiCagni:
PELAGOTTI 6 : Incolpevole sul gol Alberto risponde sempre presente quando chiamato in causa. Molto reattivo anche nelle uscite, soprattutto nel primo tempo quando con i pugni spazza una pericolasa punzione piovuta in area.
VINCI 6 : Tiene bene la fascia cercando di tenera alta la linea. Da destra sono ridotti al minimo i pericoli.
MORI 6,5: Buona la prestazione dell’Under 21 che dimostra sicurezza non dando mai modo agli avversari di penetrare nelle maglie difensive sempre costretti al tiro da fuori.
STOVINI 6: Prova carettariale importante quella del capitano che dietro si fa sempre sentire. Peccato per quella deviazione che mette fuori gioco Pelagotti in occasione del gol vicentino.
GORZEGNO 5,5 : Un primo tempo in netta difficoltà dove sbaglia tempi e posizione. Meglio la ripresa ma è un passo indietro rispetto a sette giorni fa.
BUSCE’ 6: Partita ordinada giocata senza strafare. Si limita al compitino portando a casa la pagnotta.
MORO s.v.: Gioca venti minuti nei quali ha la sfortuna di entrare e vedere gli azzurri subire subito gol. Prova non giudicabile.
VALDIFIORI 6,5 : Tutti i palloni passano da lui. Una gara di quantità dove sbaglia dando intensità allo sviluppo della manovra azzurra.
COPPOLA 6,5: Un primo tempo che potremo anche definire sontuoso, dove si butta a capo fitto su ogni pallone provando anche ad inventarsi fantasita. Spinge e copre con pochissime sbavature. Cala alla distanza ma ci può stare.
LAZZARI 6: Meno incisivo e vivo rispetto all’altra prova da trequartista anche se ci fa capire che in quel ruolo ci può giocare. Nel primo tempo è comunque sua la conclusione più pericolosa degli azzurri.
SAPONARA 5 : Con il suo ingresso ci si aspetta il cambio di passo che non arriva. Riccardo fa fatica ad entrare in una partita nella quale non riesce ad incidere facendosi vedere poco.
TAVANO s.v.: Venti minuti non giudicabili. Esce per un problema alla caviglia che si spera sia di minor danno possibile.
MCHEDLIDZE 6,5: La miglior prestazione stagionale. Entra dopo venti minuti a freddo a rilevare Tavano ed è subito in partita facendo valere la sua fisicità e cercando senza fortuna la via del gol. Augustyn non lo vede mai e per Carboni ci può essere la consapevolezza di una freccia in più al suo arco.
CORALLI 6: Come sempre lotta allo strenuo delle forze ed alla fine ha la palla del possibile pareggio. Però va detto che se la palla non gli arriva sui piedi (dove dimostra grande controllo con sempre due avversari addosso) fa immensa fatica a fare movimento.
MISTER CARBONI 6,5: La squadra sembra aver trovato una sua fisionomia ed un carattero bello vivo, dimostrato dalla continua ricerca del gol pareggio fino all’ultimo istante possibile. Anche dal punto di vista fisico si vede che ci sono dei passi in avanti. Purtroppo deve fare a meno di Tavano dopo venti minuti, ma tolto il colpo del campione resta una squadra che gioca a calcio ed anche perdendo esce a testa alta.
Vinci 4
Gorzegno 4
Valdifiori 5
Buscè 5,5
Tirate fori le palle anche voi ogni tanto..
Vinci e gorzegno inquadrabili ,mchedlidze ok….
**inguardabili**
Primo tiro in porta al 92, ma nemmeno loro avevano fatto granche’! Saponara,Coralli e Moro inutili!!!!!!!!!!!!!
gabri,la spalla come va? leo messi
mo’ fanno vedere real barcellona vatti a vedere la partita in televisione e non dire le tue solite minghiate….capisci a me…..
Ora mi sono rotto….quando saponara fa’ una bella partita tutti a fare applausi e a dire che questo ragazzo e’ un talento nato…e poi quando qualcosa nn funziona subito tutti a dire che va’ mandato in lega pro!!! Ognuno la può pensare come gli pare, pero’ almeno nn cambiate barca ogni secondo!!!! Per quanto riguarda moro e’ dall’inizio del campionato che non sta’ dimostrando niente, e per coralli finiamola di dire che e’ inutile quando troverà la via del goal sara’ uno degli attaccanti piu’ forti della b!!!!!
mah veramente caro leo messi moro ha fatto qualche tiro buono che se c era tavanop magari era anche goal..se lo mettessero da subito,ogni tanto valdifiori vive un po di rendita….
secondo me l’errorino l’ha fatto mister carboni. cambi troppo affrettati. poteva aspettare una decina di minuti in più sia per lazzari che per buscé. poi anche un po’ di sfortuna. non abbiamo meritato la sconfitta. ai punti forse abbiamo fatto meglio.
discreta partita per levan e coppola.i migliori.
Giù gorzegno. macchinoso e lento. poi perde l’uomo un sacco di volte.
Però tutto sommato se fosse arrivato il gol di levan su quel tiro a girare sul secondo palo. O sull’incrociata di coralli, avremmo parlato di un buon empoli che si prende il suo punticino onesto.
Forza azzurro