Si è svolto questo pomeriggio il penultimo allenamento prima della gara di campionato che, lo ricordiamo ancora, si giocherà domenica alle ore 15:00 in quel di Modena.
Quella di oggi, come spesso accade prima della rifinitura, è stata una seduta chiarificatrice, con mister Pillon che ha sempre fatto capire di avere le idee ben chiare ma che oggi le ha quasi definitivamente confermate.
Una seduta che si è sviluppata per quasi tutta la sua totalità sulla partitella tattica, facendo fare molto movimento senza palla e chiedendo spesso un intensità che sembra latitare. Soprattutto ai due interni di centrocampo il mister si è rivolto spesso, quasi a far capire che saranno loro il fulcro del gioco. Partiamo allora proprio da qui dicendo che la coppia di centrali in mezzo sarà composta da Coppola e Signorelli, un duo inedito che rappresenta un mix di qualità e quantità interessante. Moro non è del tutto escluso dagli undici ma l’ex Parma appare nettamente in vantaggio. Valdifiori in settimana non è mai stato provato tra i titolari, su di lui il anche l’infortunio di sabato a pesare e con Pillon che ha approfittato per riprovarlo a sinistra. Su gli esterni, rimanendo a centrocampo, vedremo Buscè a destra e Lazzari a sinistra. Domani rientrerà Saponara dal ritiro dell’Under21 e farà la rifinitura ma per lui difficilmente ci sarà il campo dal primo minuto. In avanti il tandem delle meraviglie Coralli-Tavano (anche oggi hanno fatto vedere cose interessanti), con Brugman pronto a rilevare il Cobra quando chiederà il cambio e che quindi anche oggi ha fatto la punta e non l’esterno. Da capire chi tra Dumitru e Cesaretti sarà escluso dai convocati.
In difesa i quattro saranno gli stessi di sabato scorso: per Gorzegno sembra ormai decisa la panchina visto che appare ancora leggermente indietro con la preparazione.
Confermando l’assenza dei quattro nazionali diciamo che ai box quest’oggi non c’era nessuno, soltanto Tonelli sta facendo un lavoro specifico ma il difensore potrebbe tranquillamente essere aggragato alla comitiva in partenza per l’Emilia.
Mister Pillon ci rimanda alla conferenza stampa di domani per sciogliere gli ultimi dubbi e presentare la difficile partita contro i canarini.
Il programma di domani prevede la rifinitura a partire dalle ore 10:30 seguita appunto dalla conferenza di mister Pillon aperta alla stampa.
To. Che.
MISTER TIRA FUORI LE PALLE E MANDA DUMITRU IN TRIBUNA . DAI UN SEGNALE UNO SCOSSONE… E anche tonelli basta parlarne
Ighli Vannucchi tira fuori le palle e scrivi con il tuo vero nome uomo di M…..