COPPA TOSCANA: LE GIRL CHIUDONO IN SCIOLTEZZA COL DON BOSCO FIGLINE
– A Marzo le Final Four – Venerdì 4 novembre l’esordio in campionato con la BF Livorno –
Non ci sono stati problemi per le Girl ad archiviare la pratica Don Bosco Figline. Infatti, già alla fine del primo tempino le ragazze empolesi erano avanti 20-1! Poi nel secondo quarto hanno un po’ allentato la presa, andando all’intervallo lungo sul 32-15.
Nei restanti due quarti sostanzialmente il divario si è assestato sempre oltre la doppia cifra(46-25 alla terza frazione) allungando fino alla sirena finale su 59-35. Assente ancora Elisa Montanelli e con la defezione dell’ultima ora di Marina Baronti, tutte e undici le ragazze sono andate sul parquet. Top scorer Federica Baldinotti (in foto) con 12 punti; buone percentuali di squadra dall’arco con 40% e da due col 50%.
Chiusa la fase eliminatoria della Coppa Toscana (la final four a Marzo sede da destinarsi), venerdì 4 novembre alle ore 21,15 le ragazze di coach Pennini faranno l’esordio sul parquet del PalaLorenzoni nel campionato di serie C affrontando la BF Livorno; una società ricca di storia e tradizione che appena tre anni fa militava nella massima serie. Sarà quindi motivo di grande soddisfazione per tutto l’ambiente bianco azzurro affrontare una società di tale caratura, ed una squadra sicuramente data fra le favorite per la vittoria finale del campionato.
Per questi motivi vorremmo vedere una bella cornice di pubblico a spingere le Girl alla vittoria.
Avanti Girl !!!
Parziali: 20-1/32-15/46-25/59-35;
Tabellini: Marchetti 7, Lucchesi 11, Baldinotti 12, Ferri 10, Marmugi, Abati 8, Biondo 4, Leoni 4, Vezzosi 3, Neri, Guerrieri.
Fonte: Basket Girl Empoli