di Gabriele Guastella
La leadership è durata praticamente un mese e mezzo, Ciccio Tavano, che fino alla settima giornata aveva sempre realizzato una rete, per un totale di sette, appunto una a giornata, si è fermato. E’ successo a Livorno che inizia a diventare un campo che porta veramente male agli azzurri.
Lo scorso anno l’Empoli di Aglietti interruppe la serie di quindici risultati utili proprio nel derby di Livorno, a fine novembre, quest’anno stessa sorte per Tavano che, sempre a segno, dal derby con i labronici non ha più segnato: per ora tre intere gare. E la doppietta di Immobile nel posticipo Brescia-Pescara, terminato con il largo successo degli abruzzesi, ha finito con il togliere la vetta della classifica al bomber dell’Empoli.
Infatti ora in testa alla classifica marcatori troviamo proprio Immobile del Pescara: l’ex bomber della Primavera della Juventus, più volte in passato accostato alla maglia azzurra, è salito a quota otto reti con due rigori all’attivo. Tavano è ora secondo con sette reti di cui uno su rigore, stesso bottino di Cocco dell’Albinoleffe che però di rigori ne ha calciati ben tre.
La speranza dei tifosi azzurri è che ben presto Tavano possa approdare in doppia cifra, sarebbe certamente un bel segnale anche per la squadra azzurra.
di gol su azione tavano ne ha fatti di
più