A margine di una intervista rilasciata a Radio Sportiva, l’ex allenatore della primavera juventina Vincenzo Chiarenza ha parlato di Nocerino, Giovinco, Criscito e soprattutto di Marchisio che ha cresciuto nelle giovanili bianconere e che oggi rappresentano la colonna spinale della nazionale italiana. Poi l’intervista è scivolata via sul tema riguardante i settori giovanili d’Italia. “Quelli di Juventus, Milan, Inter, – ha dichiarato il tecnico – Empoli, Atalanta e Fiorentina sono i migliori. Attenzione alle annate ’92 e ’93 la Juventus e l’Empoli, ma anche la Fiorentina, hanno i migliori in assoluto”.
Gabriele Guastella
Vai di Biagio e Ferrara preparatevi è carne per voi
Chiarenza deve esseere rincoglionito……a EMPOLI la primavera gioca con 1 solo 92 e qualche 93 che lo scorso anno non giocavano e poi sono tutti 94 con qualche innesto 95!!!….io personalmente penso che le migliori annate dell’empoli sono 94/95 e 98……anche se ho i visto i 97 e devo dire che stanno promettendo bene.
Forza Azzurro!!!
Forza Empoli, credo che tu abbia ragione. I 94 sono una bella annata (Kabashi, Tempesti, Rugani, Ghelardoni etc), Così come alcuni 95 (Rovini, Frugoli e alri) sono validi. I 93 rimasti in primavera (Furlan, Della Latta, Borri, Gennusa) sono oggettivamente i migliori che avevamo e vengono da una scrematura di nove anni di Empoli. Sui 97 e 98 aspetterei a dare giudizi. Per adesso sono molto bravi, ma vediamoli fra quattro anni: in tutto questo tempo cambia il mondo….
In rosa cn la prima squadra cmq ci sono 5 92..ex primavera ….
Si, ma nell’intervista che ho sentito a radio sportiva stavano parlando dei 92 /93 del campionato primavera in corso e non dei giocatori in prima squadra
chiaro che sui 92 che hanno fatto già il salto (Brugman, Shekiladze, Bianchi, Mazzanti e Castellani) il giudizio non può che essere molto positivo. Da parte mia li considero già giocatori veri, quindi poco hanno a che vedere con i 92 o i 93 che in tutte le squadre giocano in primavera…
esatto, era quello che intendevo io!la penso come te!
mi dispiace per Chiarenza , ma non conosce molto bene le annate giovanili dell’Empoli , negli ultimi 10 anni di Storia i 91 sono quelli che hanno un Palmares di vittorie nettamente superiore , oltre ad aver vinto Tornei Internazionali Importanti come , Caravella d’Oro , Europa Kap, Maestrelli .Carli’s Boys ,Renato Curi, Gaitano Scirea, sono stati orgogliosamente anche Vice Campioni d’Italia Allievi, Finalisti al Viareggio , e Vice Campioni d’Italia Primavera e scusate se è poco !!!!!
i 91 sono stati un’ottima annata (Pucciarelli ha anche giocato domenica) ma Chiarenza parla del settore giovanile. Ad oggi i 91 sono le “quote” per la Legapro e non possono essere considerati settore giovanile. La notizia secondo me va letta così…. Sono sempre convinto che i 92, i 93 e i 94 siano molto forti. Se il prossimo anno si puntasse a vincere il campionato Primavera (facendo restare i 93 e avendo i 94 già un anno di esperienza) ci si potrebbe realmente fare….
Per me l’annata migliore sono i 95’…