Primo vero giorno di allenamento per gli azzurri, ieri si erano già allenati alcuni elementi (i non partecipanti alla gara di Crotone), in preparazione al match di lunedi prossimo contro la Reggina.
Come aveva già anticipato il tecnico Aglietti si va verso un cambio di modulo è l’indirizzo sembra proprio essere quello del 4-3-3, con un centrocampo molto muscolare e davanti tre bocche di fuoco. Cosi la squadra oggi si è mossa nella parte tattica della seduta, anche se le variabili, a livello di scelte umane, sono diverse con diversi possibili ballottaggi in essere. Il reparto che sembrerebbe già fatto è quello del centrocampo dove Valdifiori, Coppola e Moro potrebbero essere impiegati contemporaneamente. Data la contemporanea assenza di Vinci e Buscè l’esordio in azzurro di Ficagna sarà come esterno a destra, mentre sulla sinistra rientrerà Regini.
Davanti ci sarà l’imbarazzo della scelta e l’unica certezza si chiama Francesco Tavano che agirà a sinistra. In mezzo sono stati provati sia Levan sia Coralli con il secondo che è prontissimo al debutto stagionale. Sulla destra si giocheranno per tutta la settimana una maglia da titolare Saponara e Dumitru.
Out oltre ai già citati Buscè e Vinci anche Lazzari, Brugman e Tonelli, con quest’ultimo in recupero per un posto in panchina.
Aglietti, sulla falsa riga di quanto detto dal DG Vitale vuole una settimana perfetta fatta di lavoro sul campo al massimo e poche chiacchiere che servirebbero a ben poco: “ Dobbiamo lavorare tutti al 100%, pensando che lunedì sarà una gara importante e difficile, ci vuole serenità ma allo stesso tempo concentrazione e dedizione per il lavoro. Tutti vogliamo uscire da questo periodo negativo, lo voglio io, lo vuole la società e lo vogliono i ragazzi. Inutile però fare mille discorsi, conterà solo quello che il campo lunedì sera dirà.”
To. Che.
E se non ti darà ragione nemmeno a questo giro, per favore togliti di fra I co*lioni
Venghino, signori, venghino, altro giro, altra corsa, buttiamo una preparazione fatta col 4-4-2, poi l’esperimento del 4-2-3-1 e torniamo al 4-3-3, che in realtà è un 4-5-1 in maschera, che tante soddisfazioni (?) ci ha dato l’anno scorso…
Venghino, signori, venghino, qui di sicuro c’è solo… che non abbiamo MAI le idee chiare…
Ohhhh !!! Finalmente !!! Ha capito !!!!
Finalmente il buon Aglietti ha capito che, date le caratteristiche dei giocatori a disposizione, deve giocare come ha fatto nelle prime quindici partite della stagione 2010-2011 con un semplicissimo 4-3-3 con Valdifiori centrale (c’era il grande Musacci l’anno scorso) e Moro e Coppola laterali. Attacco perfetto, sulla carta, con Corallone centrale e Tavano e Saponara (speriamo faccia bene) laterali. La difesa va bene così, con Mori e Stovini centrali e Regini e Ficagna laterali.
Caro Aglietti, auguri e figli maschi !!!!
Se si guarda da il punto di vista dell’allenatore, nel senso del modo di stare in campo, con queste continue verticalizzazioni, direi che la formazioen e il modulo sono corretti.
Per giocare in verticale il 4-3-3 va benissimo.
Viste le assenze poi sembra il modulo più indicato.
Però mi chiedo è possibile “campare” così?
senza mai vedere un pò di gioco, un pò di palleggio,
prima di sparare la palla in avanti?
mah….
Ma a questo giro chi la fa’ la formazione? Fanno un po’ x uno (e infatti non e’ mai uguale) o la fa’ sempre lo stesso mentre fa’ anche quella del fantacalcio? e il Signor Aglietti viene pagato bene x fare la comparsa sulla panchina? Che non e’ nemmeno credibile e non ci casca nessuno!!!
Aglietti come gasperini…alla frutta!
vedendo la formazione sarebbe da dire che la partita è tutto a favore nostro,ma poi andiamo sul campo e se ne piglia 3 a partita,in questo momento ci farebbe i culo anche l’avane!!!!
AGLIETTI VIA…..
Vedendo la formazione uno penserebbe che la partita è tutta a favore nostro,ma poi si và in campo e se ne piglia 3,in questo momento ci farebbe i culo anche l’avane,AGLIETTI VIA!!!!!!!!!
se fa’ giocare tavano come faceva giocare forestieri
lo scorso anno (sulla linea del fallo laterale a
40 metri dalla porta)fare gol diventera’un’impresona
e si ritornera’ a vedere come lo scorso anno molte partite
con zero occasioni da rete…