la 1a giornata del campionato di serie Bwin si è giocato allo stadio Ferraris di Genova (nella foto) l’anticipo Sampdoria-Padova. La partita termina con un pareggio ricco di reti che esprime sostanzialmente l’equilibrio mostrato in campo dalle due squadre. Un po’ di rammarico per il tecnico doriano Atzori, visto che i suoi non hanno saputo conservare il doppio vantaggio.

 

Parte forte la Sampdoria. Al 2′ fallo di Legati su Bertani al limite dell’area. La punizione battuta da Palombo viene deviata in angolo dalla barriera. Sul corner battuto dallo stesso Palombo è Pozzi che di testa colpisce la parte alta della traversa. Al 41′ arriva il gol dei blucerchiati. Lo segna Bertani che raccoglie una palla in profondità da sinistra e rapidissimo si incunea tra le maglie di una difesa biancoscudata apparsa quanto meno impacciata e batte sul tempo Pelizzoli uscito per chidergli lo specchio della porta. Prima metà gara equilibrata, con una buona partenza dei doriani che poi hanno sofferto il fraseggio degli ospiti. Solo il guizzo dell’ex Novara Bertani  riesce nel finale a sbloccare il risultato.

 

Al 47′ arriva il pareggio del Padova, frutto di un pezzo di bravura di Milanetto che batte di prima intenzione da fuori area e infila imparabilmente il debuttante Romero. Una vera prodezza dell’ex genoano, più volte beccato dal pubblico prima del gol. La Samp reagisce e al 51’ passa di nuovo in vantaggio grazie a una calibrata punizione di Palombo sulla quale nulla può Pelizzoli. Al 15′ ancora una traversa per la Samp. Padalino si invola sulla destra e crossa al centro per Pozzi che colpisce bene di testa, ma la traversa gli nega per la seconda volta la gioia del gol. Al 64’ nuovo pareggio degli ospiti con uno stacco imperioso di Schiavi che schiaccia in rete un cross di Marcolini dalla sinistra. Nonostante i 4′ di recupero concessi dall’arbitro il risultato non cambia.

 

M.dL.

Articolo precedenteCon Ivano Baldanzeddu…
Articolo successivoMassimo Gotti alla Ternana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here