Dopo l’amichevole di sabato pomeriggio, che ha bagnato il debutto stagionale della squadra azzurra, i ragazzi hanno lavorato anche nela giornata di domenica.
Al mattino c’è stata una novità, difatti niente esercitazioni atletiche ma nuoto in piscina. La vasca, tanto cara ad alcuni ex allenatori, è stata impiegata proprio per defaticare al meglio l’impegno, seppur leggero, del match di sabato. Nel pomeriggio ovviamente, come da copione, Aglietti ha rimesso sotto i suoi con esercitazioni tattiche e partitelle in famiglia a tema.
Il tecnico azzurro sembra aver in testa un’idea di formazione tipo abbastanza delineata, visto che non sono moltissimi gli esperimenti che attua, anzi cerca di trovare sicurezze e certezze in quello che i primi giorni gli stanno facendo vedere. Per intenderci la formazione del primo tempo di sabato, con Stovini per Tonelli e Moro per Signorelli sembrerebbe quella che vada per la maggiore, anche se ovviamente sia il terzino sinistro che l’esterno alto, sempre sulla mancina, ovvero Camano e Lazzari, dovrebbero essere sostituiti da due nuovi arrivi, visto che il primo non è certo un terzino sinistro e che il secondo ha nelle sue corde più la fascia destra.
I moduli provati sono due, anche se il 4-4-2- la fa nettamente da padrone sul 4-2-3-1.
Nel frattempo sono tornati in gruppo Cesaretti, Guitto e Chara. A parte solo Marzoratti che dovrebbe avere nel suo destino un cambio di maglia.
Anche per oggi doppia seduta.
To. Che.
TUTTI A FUCECCHIO….
L’avete notata la frecciatina a Silvio Baldini?ahahah