L’estate 2011 del calciomercato potrebbe avere un titolo: “Forestieri, la storia infinita”. L’argentino Fernando Forestieri è di nuovo un giocatore dell’Udinese. Incredibile.
Riepiloghiamo. Fernando è in prestito secco all’Empoli da gennaio a giugno scorso ed è in comproprietà tra Genoa ed Udinese. L’Udinese e il Genoa non trovano l’accordo e vanno alle buste. L’Udinese, convinta di prenderselo con l’apertura delle buste, apre una trattativa con il Bari per riscattare Barreto che i friulani hanno a metà con i pugliesi. Nella trattativa finiscono soldi e il prestito dell’italoargentino. Poi vengono aperte le buste e il giocatore torna al Genoa.
Il presidente del Genoa Preziosi si lascia andare in alcune dichiarazioni (fonte Tmw): “ancora non ho capito che giocatore è Forestieri”. A Bari danno comunque per certo il passaggio di Fernando ai galletti nonostante sia finito ai liguri.
Forestieri punta i piedi e chiede a più riprese di voler continuare a vestire l’azzurro Empoli… “onore al Bari – dice – grande club e grande pubblico ma se lasciano decidere a me 100% Empoli”. L’intervista rilasciata a Radio Bruno fa il giro d’Italia e da Bari gli fa eco il direttore sportivo Angelozzi che dichiara: “Al 100% Forestieri giocherà da noi”. La telenovela continua.
Forestieri rilancia la sua candidatura per restare ad Empoli, da Bari con il broncio alzano la voce dicendo che ormai ci sono degli accordi. Intanto l’unica cosa certa però è che Forestieri è del Genoa, mentre l’Empoli sta alla finestra a guardare, divertito e per certi versi dispiaciuto perchè impotente di fronte a questa situazione. Le parole di Aglietti a Radio Lady sono inequivocabili: “dipendesse da noi resterebbe qua, uno come lui averlo in squadra è una grande cosa… e sapere che potremmo trovarcelo da avversario…”.
Poi il colpo di scena. Il portale TMW.Com in piena notte tra giovedi 7 e venerdi 8 rilancia la notizia come ufficiale che vorrebbe Forestieri di nuovo all’Udinese che probabilmente ha fatto un’offerta allettante al Genoa per riprendersi il giocatore. E ora cosa succederà? La storia infinita… continua. Alla prossima puntata.
Gabriele Guastella
Omg
Gabriele Guastella mi dispiace sminuire le tue fonti , ma già da giorni si sapeva , sia tramite gazzetta , sia e soprattutto tramite Gianluca Di Marzio nella sua trasmissione su Sky , che l’Udinese avrebbe comprato Forestieri semplicemente per poterlo dare al Bari in prestito , l’Udinese non vuole Forestieri , l’ha preso per darlo al Bari , non c’è niente di clamoroso
Ecco un altro professorone… questo si chiama Andrea (come me…purtroppo)… facciamo la chiama anche qui?! …perchè non te ne torni a vedere il tuo fabbrini a Udine?!, visto che in altri commenti lo hai idrolatrato???….
Andrea*Simoni ci conosciamo ? Non mi sembra. Qualcosa non va ?
ancora non abbiamo sentito una presa di posizione
ufficiale della societa’ empoli sul giocatore forestieri…
“stare alla finestra a vedere divertiti..”non e’piacevole
soprattutto per quei tifosi che sperano di rivedere nando..
quindi una volta per tutte o si fa’ un’offerta dimostrando
di credere sul giocatore (magari allargando un po’ la borsa)
oppure si dice chiaramente che questo giocatore non ci
interessa e ci si mette l’animo in pace una volta per tutte..