Abbiamo contattato il DS della Samp, Pasquale Sensibile, il quale ci ha dedicato alcuni preziosi minuti per capire meglio la posizione dei blucerchiati sulla situazione che ha visto il passaggio della metà cesenate di Regini, che adesso diventa in comproprietà tra Empoli e Samp.
“ Abbiamo appreso dell’evoluzione della trattativa che hanno condotto Empoli e Cesena, ed abbiamo dato il nostro benestare alla cessione della metà bianconera del calciatore Regini verso l’Empoli. Vasco è un giovane dalle indubbie qualità sulle quali la Samp ha fatto importanti investimenti e tutto lo staff ha piena considerazione del ragazzo. Sappiamo, comprendendo bene, che l’Empoli vorrebbe portare in seno alla sua rosa da subito il giocatore. Ci sarà modo di parlare con le parti nel momento in cui il tutto verrà ufficializzato, credo che anche la parola del giocatore in questi casi sia molto importante. Di sicuro cercheremo di agire per un bene comune, non è facendosi le ripicche che si raccolgono i frutti migliori. Tra l’altro la Sampdoria ha avuto spesso a che fare con l’Empoli, non per ultimi i due prestiti di Soriano e Foti, con soprattutto il primo che torna molto rafforzato dall’esperienza toscana. “
Parole che (a meno che non siano di pura circostanza) lasciano intendere che da parte della dirigenza genovese non ci sia quella chiusura a priori che si era paventata in questi giorni. Anzi le parole suonano come molto comprensive ed assolutamente propositive.
Il giocatore ha già dichiarato ai nostri microfoni, in esclusiva, la piena disponibilità ad arrivare da subito ad Empoli.
Crediamo che, seppur in tempi non brevissimi, la cosa si farà.
Al. Coc.