Vi avevamo già mostrato in anteprima le immagini del nuovo pallone che quest’oggi ha avuto la sua ufficializzazione.
Vi riportiamo il pezzo scritto sull’organo ufficiali della Lega Calcio:
– E’ stato presentato questa mattina, presso il Nike Stadium di Foro Bonaparte a Milano, il pallone ufficiale della Serie A TIM 2011-2012. Si chiama “Seitiro” e promette una visibilità, una precisione e una stabilità mai raggiunte in passato. Di fronte ad una folta platea di ospiti e giornalisti il Presidente della Lega Serie A Maurizo Beretta e il General Manager di Nike Andrea Rossi (nella foto) hanno svelato il nuovo pallone ufficiale, prodotto da Nike per la Lega Serie A per il quinto anno consecutivo.
“Nei principali campionati di calcio i minimi dettagli tecnici possono sancire la differenza tra una vittoria ed una sconfitta – ha dichiarato Andrea Rossi -. L’impegno di Nike è sempre volto alla realizzazione di prodotti innovativi in grado di sostenere la miglior performance sportiva. Il nuovo Nike Seitiro rappresenta l’eccellenza assoluta e garantirà agli atleti un ‘touch feel’ ineguagliabile e standard di prestazioni visive mai raggiunte in precedenza. Siamo certi che i nostri tecnici hanno messo a disposizione degli atleti il massimo possibile della tecnologia applicata ad un pallone da calcio”.
“Siamo orgogliosi della partnership con Nike – ha commentato Maurizio Beretta -. Nike ci ha stupito ogni anno con palloni innovativi, graficamente accattivanti ed in grado di assicurare elevati standard di garanzia tecnica. Siamo curiosi di scoprire l’eccellenza raggiunta dal Nike Seitiro, naturale evoluzione dei precedenti palloni ufficiali. Negli ultimi quattro campionati di Serie A TIM sono stati realizzati con i palloni Nike 3.907 gol, l’obiettivo di questa stagione deve essere la soglia dei 5.000, traguardo perfetto per i cinque anni di matrimonio con Nike”. “Avere lo stesso pallone utilizzato in Spagna e Inghilterra – ha concluso Beretta – è motivo di soddisfazione e riconoscimento dell’importanza del calcio italiano, che anche nell’ultima stagione ha registrato un aumento negli ascolti televisivi e nelle presenze allo stadio”. –
Il nuovo pallone, bianco con inserti neri attraversati da una striscia azzurra simbolo del colore della Nazionale, debutterà nella Supercoppa TIM a Pechino il 6 agosto, e sarà utilizzato nel campionato di Serie A TIM, in TIM Cup, in Serie Bwin e in tutte le competizioni Primavera TIM.
Avere lo stesso pallone utilizzato in Spagna e Inghilterra – ha concluso Beretta – è motivo di soddisfazione e riconoscimento dell’importanza del calcio italiano; a me sembra invece la creazione di un evidente “cartello” su cui l’Antitrust dovrebbe indagare