NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Tra le questioni che la giornata dovrà risolvere c’è anche quella legata al futuro di Forestieri a metà tra Genoa ed Udinese.
Il giocatore che più volte ha espresso il desiderio di rimanere ad Empoli, sembrerebbe finito invece nel giro del Bari e proprio grazie a quell’Udinese che doveva essere (tra le due proprietarie) quella con maggiori possibilità di riavere il giocatore.
Premesso che non siamo riusciti a metterci in contatto con il procurate del giocatore, Canovi, apprendiamo dal sito “TuttoBari.com” il perchè dell’eventuale passaggio di Fernando in Puglia:
Si è risolta con l’Udinese la questione spinosa relativa alla comproprietà di Vitor Barreto. L’attaccante brasiliano, secondo quanto si apprende da Gianluca Di Marzio, è stato riscattato dall’Udinese per 3 milioni di euro. Inoltre, nel corso dell’operazione tra i due club, il Bari ha ricevuto in prestito con diritto di riscatto Forestieri ed il portiere Zdenek Zlamal, prelevato dallo Slavia Praga, in comproprietà. Ora i giocatori devono solo accettare il trasferimento.
Al di la dell’ultima parte del pezzo, ovvero l’avallo da parte del calciatore ad accettare il trasferimento, resta poco chiara la posizione del Genoa, poichè ad adesso, le ore 14:30, non c’è conferma di un accordo trovato con l’Udinese, cosa che se protratta fino a dopo le 19, si trasformerà nella risoluzione alle buste.
ore 15:10 – Quanto scritto sopra sta assumendo un contorno se non di ufficialità, di verità. Colleghi vicini al Genoa confermano che potrebbe essere rinnovata la comproprietà di Forestieri tra le due società, con il giocatore che resterebbe in forze ai bianconeri liberi di girarlo a chi di loro gradimento. Evidentemente con il discorso di Barreto sono cambiate le priorità friulane.
0re 17:15 – Contattati i colleghi baresi di “Radio Norba” per capire meglio cosa si dice a Bari della situazione, ci confermano, non dandoci però l’ufficialità, l’operazione. Anche a loro avviso il Bari avrebbe “guadagnato” dal riscatto friulano di Barreto, soldi più le prestazioni dei due calciatori sopracitati, tra i quali c’è Forestieri. Come noi sono in attesa di capire meglio l’evolversi della trattativa, confidandoci di aver trasmesso al loro radiogiornale la sola situazione di Barreto.
ore 18:00 – Forestieri è stato intercettato all’ATA Hotel di Milano da alcuni colleghi di Sky ai quali avrebbe fatto capire che il suo passaggio a Bari parrebbe cosa fatta. La situazione si va trasformando sempre più in ufficiale anche se non arrivano la conferma ufficiale, c’è quella ufficiosa, del rinnovo della comproprietà tra Udinese (che potrebbe poi cedere la sua al Bari) e Genoa.
ore 19.00 – UFFICIALE :L’Udinese ha riscattato il giocatore dal Genoa
ore 19:30 – Abbiamo contattato il calciatore, che si trova a Milano per capire la situazione: ” Confermo che adesso il mio cartellino è interamente dell’Udinese. Mi hanno proposto il Bari, non lo nascondo ma non posso confermarvi l’indescrezione che mi vorrebbe già in maglia biancorossa perchè non ho ancora firmato niente. la mia prima scelta resta l’Empoli ma non posso decidere autonomamente. Se l’Udinese deciderà di mandarmi a Bari accetterò la destinazione, si tratta sempre di una grande piazza, ma non c’è niente di ufficiale ed io vorrei giocare ad Empoli.”
ore 20:15 – In smentita a quanto scritto sopra ma anche alle parole del giocatore, è comparsa una nota sul sito ufficiale dell’Udinese in cui viene affermato che per Forestieri si andrà alle buste. Accordo quindi non trovato tra Genoa ed Udinese e Bari, come anche l’Empoli (anche se sembra destinato a non vestire più l’azzurro il giocatore) alla finestra.
Al. Coc.
Ve l’avevo detto, ve l’avevo detto…
;-))
POERANNOIIIIIIIIIIIIIIII
Secondo me con l’ingaggio di Tavano,era intuibile che Forestieri difficilmente avrebbe giocato in azzurro anche la prossima stagione.In primis perchè era un giocatore sul quale l’Empoli nulla poteva fare e in seconda battuta perchè con tre punte del calibro di Coralli,Levan e Tavano,la quarta dovrà essere,necessariamente e per più ragioni facilmente,intuibili un giocatore che ,almeno inizialmente,potrebbe vedere poche volte il campo.Quindi,un outsider,un emergente tipo quell’Essabr rammentato sul sito.
Non cominciamo a dire che Levan sarà sempre infortunato perchè è evidente che la società farà di tutto per farlo stare in forma per 8 mesi.
Evidentemente nemmeno Forestieri è ben informato: sul sito dell’Udinese si legge che la proprietà del suo cartellino verrà decisa dall’esito delle buste, che saranno aperte domani mattina, con il Genoa. Mi pare del tutto evidente, quindi, che l’Udinese non può girarlo in prestito al Bari, almeno fino a domani…
NOOOO FERNANDOOOOOO NON TE NE ANDAREEE !!
Dai Fernandos ora sta a te decidere……6 e rimarrai un grande giocatore….dai se vuoi empoli impuntati e per una volta nella tua vita fai decidere il tuo cuore…..qui giocherai sicuramente titolare (in un modo o nell’altro ad uno così un posto gli si trova) mentre al Bari non lo so ti sciupi la carriera ti prego pensaci…..fai diventare
grande l’empoli……quest’anno se vuoi è l’anno della tua consacrazione per poi aspirare alla SERIE A sennò diventerai uno qualunque ricordatelo….che solo qui puoi spiccare il volo…..solo noi ti abbbiamo sempre ammirato e stimato per quello che sei……
TOPA RESTAAAA!!!!!!
SE COMPRI TAVANO E NON ARRIVA FORESTIERI
SIAMO PUNTO E A CAPO…
SCHIERATO ESTERNO ALTO DI SINISTRA POTEVA
ESSERE VERAMENTE IL GIOCATORE CHE FA’ SALTARE
IL BANCO DURANTE LE PARTITE…SPERIAMO RESTI…
Forestieri è del Genoa…questo cambia tutto!!