Ettore Donati non è più il tecnico della Primavera
di Gabriele Guastella
Con una breve nota, apparsa sul sito ufficiale e che vi proponiamo di seguito, l’Empoli Calcio ha comunicato i nuovi allenatori del settore giovanile per le principali squadre della prossima stagione. Al posto di Ettore Donati c’è Martino Melis alla guida della Primavera mentre un altro ex azzurro Carmine Gautieri allenerà gli Allievi Nazionali. Al posto di Flavio Giampieretti, passato alla Sampdoria in qualità di collaboratore tecnico di Gianluca Atzori alla guida della prima squadra, c’è l’ex azzurro Oliviero Di Stefano (protagonista con la maglia dell’Empoli nell’anno della promozione dalla serie B alla serie A nella stagione 1996/97, ndr). Infine conferma per Mario Cecchi alla guida dei Giovanissimi Nazionali.
Nei prossimi giorni realizzeremo alcuni speciali di approfondimento proprio per parlare dei programmi della società azzurra in merito al settore giovanile, analizzando insieme ai responsabili del settore giovanile il momento che sta attraversando l’intero movimento, e quelle che saranno le strategie per l’imminente prossimo. Ovviamente cercheremo anche di capire quali sono state le motivazioni che hanno spinto la società azzurra verso le scelte intraprese, compreso la rinuncia ad Ettore Donati in qualità di tecnico della Primavera. Addio, arrivederci o… promozione in arrivo? Cercheremo di scoprirlo nei prossimi giorni.
Appuntamento da non perdere dunque su PianetaEmpoli con il settore giovanile azzurro.
“L´Empoli F.C. comunica che per la prossima stagione sportiva 2011-12, gli allenatori delle squadre del settore giovanile saranno:
SQUADRA PRIMAVERA Sig. Martino Melis
SQUADRA ALLIEVI NAZIONALI 95 Sig. Carmine Gautieri
SQUADRA ALLIEVI PROF.96 Sig. Oliviero Di Stefano
SQUADRA GIOVANISSIMI NAZIONALI 97 Sig. Mario Cecchi
a tutti un augurio di buon lavoro”.
Fonte: empolifc.com
Addio Grande Ettore , grandi ricordi di grandi imprese fatte con gli Azzurrini della Primavera , molte importanti Finali perse per pura sfortuna , un grosso in Bocca al Lupo per la Tua futura Carriera –
Spero Che questo divorzio sia integrato da una promozione alla Guida Di una squadra in lega Pro magari il tuo Pisa. In Bocca al lupo grande Donati costruttore di calciatori. Grazie per il tuo lavoro ad Empoli.
Ma lo sapete che nessuno ha fatto ancora una comunicazione ufficiale a Donati?…… che stile!
E poi…ammazza che allenatori che s’è preso! Tanta roba davvero… Tanto valeva chiudere bottega col settore giovanile!
Ciao Ettore, forza Martino
Mafia
concordo mafia…..raccomandati……ecco cosa è diventato il settore giovanile…..se continua così il signor corsi rovinerà il prestigiodo settore giovanile empolese……che si occupasse della prima squadra invece di rovinare il settore giovanile con i suoi raccomandati……
concondordo con Ighli…..
Se cosi e’ , alloora vergogna non si tratta cosi un monumento del settore giovanile Ettore resterai sempre nei nostri cuori.
Era nell’aria dall’anno scorso che volevano toglierselo di mezzo per fare spazio a quel raccomandato…..Vergognatevi!!!!!!!! Trattare così un monumento comne Donati!!!!! CORSI E’ TUTTA OPERA TUA VERGOGNA!!!!!
Io prima di fare tanti commenti aspetterei un attimino…..Per quel che riguarda Donati sentiamo magari da lui il perchè e il percome…….Riguardo a Martino mi sembra scontato il suo passaggio in primavera visto appunto la mancata conferma di Donati E IL GRANDE CAMPIONATO FATTO CON GLI ALLIEVI CHE QUEST’ANNO COSTITUIRANNO L’OSSATURA PRINCIPALE DELLA SQUADRA!Obbiettivamente mi sembra strano che l’Empoli rinunci ad un allenatore che ha lanciato tanti talenti che hanno fatto la grandezza a livello giovanile dell’Empoli f.c…..Ascoltiamo le due campane e poi magari tiriamo le somme!
Se nessuno lo intervista (chissà perchè…..) non la sapremo mai la verità… Che sia stato dato ordine di mettere tutto a tacere?! Che giornalisti…
Sono la mamma di un ex ragazzo dell’Empoli. Voglio ringraziare Donati (ormai non lo posso più fare personalmente e spero che possa leggere questi commmenti)per quel che ha fatto per il mio ragaz<zo e per molti altri. Perchè questa decisione? Si crede che l'E. pèossa far a meno di una figura così? Lo sanno o no questi pseudo dirigenti che i ragazzi dopo la gestione Donati si sono tutti arricchiti, umanamente e calcisticamente, magari trovando con lui un ruolo più adatto che altri non avevano visto in lui. Noi genitori lo sappiamo bene. Sono ben contenta che mio figlio non sia più a E.; se l'ambiente oggi è questo…
ma quale mafia, questi non hanno nemmeno lo stile della vera mafia. lasciate fare a ciccio bello e ai fenomeni dei direttori ci pensano loro a crescere i talenti…
in tre anni empoli sparisce.
x daniele 57.
Concordo con il giudizio su Melis ma con l’ossatura della squadra allievi quest’anno nel campionato primavera fai al massimo 20 punti. Esiste una differenza di ritmo fra i due campionati impressionante.Magari due o tre ci possono giocare ma se non ci metti quelli più grandi li mandi a fare figurette…..