Arrivano le prime indiscrezioni da Milano, sede del calciomercato, dove si è recata la dirigenza azzurra per sbloccare tutte le comproprietà che, lo ricordiamo, entro domani dovranno essere risolte.

 

Il Napoli, stando a quanto ci arriva dai nostri colleghi situati in loco, avrebbe già dato l’ok al mantenimento dell’impegno (notizia non certamente nuova) per il riscatto della metà del cartellino di Dumitru, fissato alla cifra di 1,5 milioni di euro.

Le parti che si erano già sentite, anche se a spizzichi e bocconi, negli ultimi tempi, stanno già lavorando alla ratifica della situazione che non dovrebbe trovare ostacoli (prevista per la tarda serata o domani) anche perché la società partenopea si è sempre detta soddisfatta dell’acquisto fatto, anche se poi per il giocatore le occasioni di mettersi in mostra sono state davvero poche.

 

Si sta semmai parlando di come gestire la prossima stagione, nel senso che, difficilmente anche nel campionato avvenire per Dumitru ci sarà spazio a sufficienza sotto il Vesuvio, per questo si era paventata la possibilità di un ritorno in azzurro Empoli.

L’Empoli si è sempre detto aperto a questa soluzione, e lo ha ribadito anche quest’oggi il DG Vitale, di fatto però, facendo i conti della serva, Dumitru avrebbe una discreta concorrenza anche in riva all’Arno e questo potrebbe essere un problema, specialmente se dovesse restare anche Laurito (ipotesi comunque difficile che i sue divengano compagni di club) portando a 5 il numero degli attaccanti di ruolo.

Non farebbe però piacere alla nostra dirigenza nemmeno un prestito a rafforzare un’altra di B e quindi l’eventuale ipotesi sarebbe o un prestito in serie A con determinate garanzie o la possibilità, per il colored di essere protagonista assoluto in un club di LegaPro, ipotesi però questa che difficilmente incontrerà le simpatie del ragazzo.

 

Ci sarà tempo comunque per discutere il futuro sportivo dell’italo-romeno che potrebbe anche iniziare la preparazione a Napoli per arrivare in un secondo momento anche nella stessa Empoli, in quella che forse, alla fine, potrebbe essere la situazione migliore per tutti.

 

To. Che.

Articolo precedenteIl nome di Sini finisce sull'agenda azzurra
Articolo successivoAnche Abodi pro abolizione barriere
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here