Le parole di Marcello Carli, intervenuto ieri sulle frequenze di RadioLady (come riportato nel precedente articolo) hanno indubbiamente messo in allarme i tifosi azzurri riguardo la possibilità di rivedere scorrazzare sul prato del “Castellani” il funambolico Forestieri.

 

Il DS azzurro ha esplicitamente dichiarato che non sarà semplice riportare il giocatore, anche in caso di un totale riscatto dell’Udinese, società che come noto detiene la metà del cartellino  con la quale ci dovrebbe essere maggiore facilità di movimento rispetto alla concorrente, il Genoa.

Per provare a fare un pò di chiarezza, abbiamo contattato l’agente del calciatore ( Forestieri è attualmente in vacanza), Dario Canovi:

 

Buongiorno Canovi, sembra essersi complicata, la possibilità di rivedere Forestieri ad Empoli, quali sono le novità?

Novità non ce ne sono. La situazione contrattuale immagino la conosciate tutti, il calciatore è a metà tra Genoa ed Udinese e fin quando le due parti non metteranno nero su bianco il suo destino saremo tutti spettatori. Il ragazzo lo ha dichiarato più volte, ha in testa soltanto Empoli, vuole rimanere in azzurro e le due società sopracitate lo sanno, certo è che poi rimane difficile anche per noi capire quelle che saranno le intenzioni di bianconeri e grifoni.”

 

Ad Empoli, un po’ tutti, insistiamo nel dire che qualora il giocatore divenga totalmente di proprietà dell’Udinese sarebbe più facile rivederlo ad Empoli:

Di certo c’è che i rapporti che i dirigenti hanno con la società friulana sono ben diversi rispetto ai liguri. Credo però altresì che anche il Genoa, qualora volesse investire sul giocatore, si muoverà per il suo bene che certo non sarà quello di fare lo spettatore di lusso. Ripeto le due società hanno ben chiare le volontà del mio assistito.”

 

Nelle ultime ore ha preso preso corpo una voce che vedrebbe un Forestieri con uno stipendio fuori dai parametri azzurri, con l’Udinese (nell’ipotesi vada a a loro) che ha provveduto fino ad ora ma che potrebbe non farlo più:

Queste sono considerazioni sulle quali non posso esprimermi. Non credo comunque che questo possa essere un’ostacolo ad un’eventuale rinnovo del prestito, soprattutto se parliamo di Udinese.”

 

Quando potremmo capire qualcosa in più?

Di fatto dopo il 20 giugno le comproprietà dovranno essere risolte, ai mali estremi si andrà alle buste. Di certo il ragazzo vorrebbe iniziare la stagione nella squadra dove giocherà il suo campionato, quindi, indipendentemente dai colori che lo rileveranno, faremo di tutto per far si che vengano subito trovati gli accordi necessari per farlo partire in ritiro con la sua squadra. Chiaramente lavoreremo in direzione Empoli che ripeto essere la destinazione che Fernando vuole.”

 

Al. Coc.

Articolo precedenteUfficiale! Lazzari resta ad Empoli. Altre dal mercato.
Articolo successivoAllievi – Da domani comincia la fase Finale del Campionato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here