Secondo il sito internet Amaranta.it, molto vicino alle cose di casa-Livorno e ben informato sull’ambiente labronico, appare sempre più probabile il ritorno di Francesco Tavano all’Empoli.
Tavano ha già vestito la maglia azzurra dal 2001 al 2006: con l’Empoli ha infatti disputato due campionati di serie B (in entrambi i casi ottenendo la promozione in A, ndr) e tre tornei di massima divisione. Con la maglia dell’Empoli ha totalizzato complessivamente 43 reti in 142 partite (20 reti in B e 23 in A). Va detto che nelle prime tre stagioni di militanza in maglia azzurra ha collezionato molte presenze partendo dalla panchina anche perchè la concorrenza è sempre stata tanta (Di Natale, Rocchi, Maccarone, tanto per fare dei nomi, ndr), poi quando è diventato titolare nel 2004/05 (in B) e 2005/06 (in A) ha segnato qualcosa come 38 gol, 19 per stagione, in rispettivamente 42 presenze tra i cadetti e 37 in serie A.
Un suo approdo in maglia azzurra per la prossima stagione potrebbe significare maggior esperienza nel reparto avanzato, contributo in fatto a gol, e sicuramente crescita in tasso tecnico. Immaginiamoci un attacco mixato con Tavano, Mchedlidze, Coralli, Forestieri, Laurito, Saponara, senza dimenticare i giovani… non male.
Gabriele Guastella
sarà bene pensà a non vende mirko che è l unico punto fermo della squadra! giù le mani dal futuro capitano.
sarebbe bello ma mi da l’idea che sia tanto fumo … e niente arrosto , questa cosa del ritorno di Tavano
sarebbe bello!?!?!?!?!
ma state scherzando!!?!!?!
Teniamoci questa squadra e non andiamo a pescare queste minestre riscaldate!!
mirko ancora con noi!
Io Tavano lo riprenderei e di corsa anche!! Grande Ciccio torna con noi!!
se prendi tavano EVIDENTEMENTE è perchè hai poche possibilità di tenere forestieri..
SAPONARA (LAZZARI)-FORESTIERI-TAVANO
DIETRO A CORALLONE…
VEDO GIA’ I DIFENSORI AVVERSARI IN BAMBOLA..
tavano lo riprenderei subito