Dopo due giorni di riposo, ieri, nel giorno di Pasquetta, la squadra è tornata ad allenarsi in vista del prossimo incontro di campionato, programmato sabato prossimo a Modena sponda neroverde.
L’allenamento azzurro ha portato in grembo una gran bella novità: Foti, di recente operazione, è tornato a mettere maglietta e calzoncini sociali ed a svolgere un programma, seppur di lieve entità, che lo ha riportato in squadra, ovviamente non in gruppo.
Lo stesso giocatore aveva anticipato proprio a noi di PE, che se la visita finale del 16 Aprile avesse dato buon esito, sarebbe tornato ad Empoli per stare vicino ai compagni e provare ad accellerare i tempi di recupero che lo avrebbero visto tornare al meglio soltanto in estate.
Stagione quindi forse non definitivamente chiusa quella di “Lillo”, che anche se non al top, potrebbe essere impiegato per uno scampolo di partita nel finale di campionato, magari proprio in casa del Vicenza, squadra dove ad oggi ha disputato la miglior stagione.
Salvatore, felice come un bambino, non si fa idee illusorie riguardo ad un suo rientro anticipato in partita, ma si gode il momento, soprattutto perchè il dolore sembra essere definitivamente scomparso:
” Come vi ho già detto, ho sofferto molto, e se alla fine quell’operazione che sembrava evitabile è stata fatta è stato proprio perchè il dolore che avevo non mi permetteva di lavorare come avrei voluto e dovuto. Adesso non voglio dire che sto bene, so di avere un lungo periodo davanti di riabilitazione, ma credetemi, l’essere tornato a calcare il prato, seppur per poco tempo e con un lavoro davvero blando, è per me fonte di immensa felicità. Non so se riuscirò a rigiocare qualche minuto in stagione, certo la voglia è tanta e se questo si avverasse sarebbe magnifico. La prima vittoria è quella di non sentire più dolore, non posso spiegare la mia felicità“
Intanto gli azzurri oggi torneranno in campo per la seconda seduta pre-Sassuolo e noi in serata vi riporteremo il resoconto dal campo.
Al. Coc.
In bocca al lupo