«L’Under 21 in B? Non è facile, ma è un’iniziativa intelligente». Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, commentando l’ipotesi di far giocare la nazionale Under 21 in serie B a margine del seminario “Progetto Talento: ricerca, individuazione e sviluppo”.
«Non voglio entrare nel merito della questione perchè bisogna fare i conti con l’organizzazione ma di certo non posso non sottolineare come sia un’idea più che apprezzabile. Devo riconoscere che il vicepresidente Albertini e il ct azzurro stanno facendo bene con i giovani».
M.dL.
questi deficienti manderanno in rovina il calcio. Fra albertini e prandelli non so chi è più falso
Anche petrucci allora è un completo deficiente…chi dovrebbe fornire i giocatori a questa under 21? Le squadre come l’ Empoli che ogni anno trovano nuovi talenti? E se poi a metà campionato viene fuori un nuovo giocatore da under in una squandra di serie a o b cosa fanno? Glielo rubano? Ma siamo seri, questa proposta è da brividi, Prandelli mi ha deluso, ed è stupido solo chi pensa di poter applicare una proposta idiota come questa.
IO CREDO CHE TUTTE LE POLVERI SOTTILI CHE ORMAI INFESTANO L’ARIA INCOMINCINO A DARE I SUOI FRUTTI!Qui la gente sta impazzendo davvero e non si sa dove si andrà a finire!Si capisce benissimo perchè l’Italia sportiva non conta niente in europa e nel mondo….morta gente come Franchi ci siamo ritrovati con grandi dirigenti dello sport che definire da quattro soldi è gia una bella presentazione per loro(da quattro soldi sì,ma loro però di soldi in tasca ne mettono tanti)Ma se si vuole lanciare e far fare esperienza ai giovani partendo soprattutto da quelli della serie B,….MA ACCIDENTACCIO…BASTA OBBLIGARE LE SQUADRE A FAR GIOCARE 4 O 5 GIOVANI SOTTO I 21 ANNI,OBBLIGATORIAMENTE OGNI PARTITA CHE SI DISPUTA.Se tu moltiplichi ANCHE SOLO 4 GIOVANI PER SQUADRA PER 22 CHE SONO LE SQUADRE CHE COMPONGONO IL CAMPIONATO DI SERIE B,ECCO CHE TI RITROVI A FAR GIOCARE UN MINIMO DI 88 GIOVANI.Numero che si puo’solo ampliare visto che quegli 88,sicuramente avranno infortuni e squlifiche che faranno scendere in campo altri giovani.E’così semplice…..NAZIONALE UNDER 21 IN SERIE B….MA FATECI IL PIACERE ANDATE A PESCARE CHE RILASSA LA MENTE E LA FORTIFICA!