Fabbrini, Mori, Saponara e Soriano convocati dal CT Ferrara, salteranno Crotone

In Nazionale anche Handanovic: giocherà contro l’Italia di Prandelli

 

Il Ct Prandelli starebbe spingendo per iscrivere una squadra Under21 nel campionato di Serie B, per coltivare meglio i talenti che domani andrebbero a formare la nazionale maggiore. Così facendo però si rischia di “danneggiare” ulteriormente quei club, come l’Empoli, che i talenti già li fanno crescere nel proprio settore giovanile dando loro spazio nella propria prima squadra. La conferma arriva dalle ultime convocazione del Ct Ferrara che per la sua Under ha deciso di puntare ancora su quattro uomini di mister Aglietti: Fabbrini, Mori, Saponara e Soriano. Se già la regola che tanto piace a Prandelli e Albertini fosse in atto guardate che fior di giocatori rischierebbe di perdere l’Empoli.

 

Ah, togliamo ad altri il pesante giudizio da infliggere a questa pensata, ci esponiamo noi: questa idea è una cavolata! Pensassero a strategie in modo da convincere quei club che ancora non puntano sui nostri giovani piuttosto!

 

Tornando alle convocazioni il solo Tonelli non è stato chiamato: Lorenzo per ora conta una sola presenza, registrata nell’autunno scorso.

 

Tra l’altro i quattro azzurri convocati salteranno la trasferta di Crotone ed insieme a loro stessa sorte toccherà anche al portiere Jasmin Handanovic che, convocato dalla nazionale della Slovenia, si siederà in panchina (è il vice di suo cugino Samir Handanovic, titolare e già portiere dell’Udinese, ndr) nella sfida contro l’Italia valevole per le qualificazioni alle fasi finali degli Europei di Polona-Ucraina.

 

Ecco tutti i convocati nella Under 21:

Portieri: Bardi (Inter), Pinsoglio (Esperia Viareggio), Rossi (Atalanta). 

Difensori: Biraghi (Inter), Caldirola (Vitesse), Camporese (Fiorentina), Crescenzi (Crotone), Donati (Lecce), Faraoni (Inter), Mori (Empoli).

Centrocampisti
: Crisetig (Inter), D’Alessandro (Livorno), Fabbrini (Empoli), Marrone (Siena), Misuraca (Vicenza), Rizzo (Reggina), Romizi (Reggiana), Saponara (Empoli), Soriano (Empoli)

Attaccanti: Borini (Swansea City), Gabbiadini (Cittadella), Macheda (Sampdoria), Paloschi (Genoa).

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteDall'Australia: "ora abbiamo nuovi tifosi!"
Articolo successivoAnticipi e posticipi serie B: Empoli con il Novara di Venerdi

4 Commenti

  1. ci vorrebbe una regola per tutelarsi con
    queste chiamate..pensate se al milan o all’inter
    togliessero 5 giocatori per la nazionale mentre
    devono giocare una partita di campionato…
    la societa’ dovrebbe farsi sentire ed alzare
    la voce, non ha senso cercare di avere dei bravi
    giovani se poi ti ritrovi a giocare partite
    di campionato senza di loro…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here