Le azzurre si impongono anche nel recupero
Nonostante l’accanirsi del virus, importante vittoria contro le ostiche valdarnesi 34-28.
E’ dall’inizio dell’anno che la squadra è decimata dal virus influenzale, oramai ha colpito quasi tutto il roster condizionando, e tanto, gli allenamenti e conseguentemente le partite.
Questo ha determinato la prima sconfitta di due turni fa, contro la Laurenziana; ma le ragazze si sono dimostrate un gran gruppo, che ha fatto fronte alle tante assenze (mercoledì 4 su 6 nel reparto “lunghe”, ndr) con sacrificio e grinta.
Hanno vinto una gara importante in ottica pool-promozione, battendo Figline Valdarno con l’arma della difesa ferrea, concedendo 28 punti totali e la miseria di 8 punti alla loro capocannoniera Innocenti, che in genere ha ben altre medie.
Lo strappo, in un match dove le difese (quasi sempre a zona, ndr) hanno avuto la meglio, nel secondo tempino con un netto 10-1 che da deciso il risultato finale; perche gli altri tre tempini sono stati sostanzialmente in equilibrio (7-6, 8-12, 9-9).
Top scorer Viola Regini con 13 punti (5/6 da 2 punti ed una tripla).
Domenica 06/02 alle 18,00 al Palalorenzoni arriva Prato, la seconda in classifica per quello che è il big match della giornata, che affronteremo purtroppo ancora una volta con molte defezioni.
Perché il “virus” adesso è il nostro peggiore nemico !
Coraggio Girl !!!
Diesse
Parziali: 7-6, 17-7, 25-19, 34-28;
Tabellini: Abati 2, Lari 10, Baldinotti 3, Manetti 3, Cappelletti 1, Regini 13, Fanelli, Vezzosi 2, Niccolini, Cardullo.