L’influenza ed una prova scialba, condannano le Girl alla prima sconfitta in campionato (33-44)

 

Era già nata male la sfida con le fiorentine, con Lari, Ferri e Cappelletti costrette al forfait perché colpite dal virus dell’influenza, a cui si è aggiunta poi a metà gara l’ulteriore defezione di Niccolini, per infortunio.

 

Nonostante tutto ciò, dopo un avvio in salita (0-4), le ragazze empolesi riescono a chiudere in parità all’intervallo lungo sul 20-20.

Alla ripresa un parziale di 6-0 per Firenze, l’uscita come detto della Niccolini; determinano così l’inerzia della partita per le ospiti, ma le nostre riescono a tenere fino alla sirena sul 25-33.

Nel quarto periodo la “zona” di Firenze concede solo tiri da fuori, ma le Girl non riescono mai a trovare il canestro, chiudendo con un imbarazzante 8/29 tiri da due punti e 1/18 da tre. Due bombe consecutive delle ospiti chiudono di fatto la gara.

 

Adesso deve essere superato lo shock della prima sconfitta, mettersi al lavoro col piglio giusto per affrontare le prossime gare e tornare subito alla vittoria !!

Il programma:

venerdì 28 gennaio a Laterina, mercoledì 2 Febbraio il recupero della 7° giornata, sul parquet amico, contro il Figline Valdarno.

 

FORZA GIRL !!!!

 

Diesse

Articolo precedentePrimavera – Ecco il derby Empoli-Fiorentina
Articolo successivoPosticipo – Il Novara rallenta ancora

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here