Intervista esclusiva a Martino Melis (dopo gara di Empoli – Livorno: 1 – 0 )
Il Livorno oggi ha perso la sua imbattibilità da un Emnpoli che ha fatto un primo tempo straordinario, un secondo un po’ meno…Due belle squadre.
Sì sì, oggi abbiamo incontrato una squadra “tosta”, una squadra che ha fisicità, sia davanti che dietro, e siamo riusciti a fare un’ottima partita. Abbiamo fatto un grosso primo tempo, poi nel secondo tempo loro sono rimasti con un uomo in meno e questo ci ha cambiato qualcosa. Siamo andati più in difficoltà con loro in 10 uomini che quando erano in 11. Non siamo riusciti poi a sfruttare le situazioni di superiorità numerica che ci creavamo ma siamo riusciti a portare in fondo la partita nel modo migliore.
Nel secondo tempo ci è capitato, come dicevi anche tu, diverse volte di andare in contropiede. Abbiamo commesso qualche errore con qualche passaggio sbagliato, con qualche giocata di troppo…
Sì, fondamentalmente è questo. Potevamo fare qualcosa in più in fase di rifinitura, nell’ultimo passaggio. Arrivavamo fino lì, magari troppo leziosi, oppure c’erano delle situazioni dove volevamo per forza fare un numero e fare una giocata..Però sono ragazzi e allora…gli va concesso anche questo
Un’ultimissima cosa. Due giornate alla fine del girone di andata. Siamo la squadra più forte – lo dicono i numeri -…cosa ti aspetti dalle prossime due partite?
Intanto di proseguire bene nella crescita perché la squadra sta crescendo comunque di partita in partita anche se ci sono dei momenti dove ci sono dei cali…Bisogna continuare nel nostro lavoro, nella nostra programmazione, perché il nostro obiettivo è portare i ragazzi alla fine dell’anno in modo tale che siano all’altezza per il prossimo anno. Il nostro obiettivo rimane sempre questo, ricordiamocelo. Però…spero anche per loro…che si riesca a costruire un gruppo importante, che sia convinto dei propri mezzi… e speriamo di proseguire su questa strada.
A cura di Fabrizio Fioravanti