Il centro storico di Empoli, per questo lungo week-end dicembrino, è davvero ricco di iniziative. Si comincia con i negozi aperti e poi il Mercatino di Natale, che è stato allestito in Piazza dei Leoni.
Le strade “antiche” di Empoli si animano poi con le varie attrazioni pensate dall’organizzazione dei commercianti del centro storico, attrazioni dedicate ai bambini e non solo.
Il tutto con la cornice degli addobbi natalizi che vi mostriamo nelle foto scattate nel pomeriggio di sabato 6 dicembre. Il “Giro d’Empoli” è stato addobbato con alberi di Natale illuminati di bianco e d’azzurro, il tutto sotto la luce azzurra avvolta in nastri d’alloro e aghi d’abete. E poi le vetrine dei negozi e delle altre attività commerciali che ormai sono prettamente natalizie.
In Piazza della Vittoria, come vi abbiamo mostrato in un altro articolo, è stato invece addobbato uno dei due alberoni… per formato l’Albero di Natale formato gigante.
Ma gli addobbi hanno coinvolto anche altre strade periferiche al centro, per esempio Via Masini e Via Carrucci, e poi ovviamente Via Roma fin quasi alla stazione ferroviaria.
I negozi del centro e le attrazioni si ripetono anche domenica 7 e lunedi 8 dicembre, e poi tutti i fine settimana del mese di dicembre. I negozi del centro storico di Empoli resteranno aperti tutte le domeniche di dicembre.
M. S.