SERIE A
LODI Francesco (Udinese) – 23/03/84 – 10 Presenze 1 Gol
Dopo la discreta prova di Tim Cup la scorsa settimana contro il Lumezzane, condita da un gol su calcio di rigore che ha contribuito al passaggio del turno, nella trasferta di campionato al Tardini contro il Parma rimane in panchina senza scendere in campo.
MARZORATTI Lino (Cagliari) – 12/10/86 – 6 Presenze 0 Gol
Netto il successo della formazione di Allegri contro il Livorno per 3-0 ma in questa squadra, per il momento, non c’è ancora spazio per Lino che ha seguito la vittoria dei sardi dalla panchina. E’ stato fuori a lungo per infortunio e il Cagliari ha fatto, e sta facendo, ottime cose; non sarà facile riconquistarsi il posto.
MCHEDLIDZE Levan (Palermo) – 24/03/90 – 2 Presenze 0 Gol
Ancora fuori dal gruppo rosanero anche per la trasferta di Napoli. Si attendono sviluppi sulla sua posizione entro la fine del mese.
MORO Davide (Livorno) – 02/01/82 – 15 Presenze 0 Gol
Il suo Livorno naufraga in Sardegna contro il livornese Allegri. Davide era assente per infortunio.
PICCOLO Felice (Chievo) – 27/08/83 – 0 Presenze 0 Gol
Non convocato per Chievo-Juventus. Assente anche per la gara di Tim Cup della scorsa settimana a Firenze. Piccolo non ha mai giocato gare ufficiali con il Chievo e, seppur sia sceso in campo a Bari con la maglia dell’Empoli in Tim Cup lo scorso agosto, potrebbe cambiare casacca in questa finestra di mercato.
POZZI Nicola (Sampdoria) – 30/06/86 – 8 Presenze 0 Gol
La bella Samp di inizio stagione è sparita. Non va oltre il pari casalingo neppure contro il Catania e Nicola, ancora una volta, rimane seduto in panchina.
PRIMA DIVISIONE
ARCIDIACONO Pietro (Sorrento) – 21/05/88 – 20 Presenze 1 Gol
Dopo l‘esonero di Raffaele Novelli il Sorrento riparte con Simonelli in panchina. L‘impegno era di quelli proibitivi, in trasferta contro la Cremonese, ma la squadra rossonera è riuscita, pur soffrendo, a fermare sul pareggio la compagine lombarda frenandone la rincorsa sul Novara fermata, a sua volta, dal pari interno dal Como. Pietro parte dalla panchina ed entra sul terreno di gioco al 17′ del s.t. al posto di Carlini senza incidere più di tanto.
BENASSI Maikol (Viareggio) – 26/11/89 – 17 Presenze 0 Gol
Torna a vincere il Viareggio un derby importante contro il Figline sul filo di lana. Maikol, schierato al centro della difesa, gioca l’intero incontro e si fa vedere in avanti in occasione di alcuni corner e su uno di questi riesce anche a fare una buona torre per un compagno non sfruttata a dovere. Gara comunque sufficiente.
BONATTI Matteo (Lumezzane) – 24/03/81 – 13 Presenze – 0 Gol
Non convocato per Lumezzane-Lecco. Ottima però la prestazione della scorsa settimana in Tim Cup contro l’Udinese al “Friuli”. Potrebbero aprirsi scenari nuovi per lui in questo mercato di Gennaio. Pare che Giannini lo voglia al Gallipoli. Vedremo.
FIUZZI Luca (Monza) – 29/08/84 – 18 Presenze 0 Gol
Perde ancora nettamente il Monza, stavolta al “Santa Colomba” di Benevento, per 3-0 contro i giallorossi di Mister Camplone alla loro terza vittoria consecutiva. I brianzoli hanno retto fino a venti minuti dalla fine poi una magia del bomber di casa Clemente su calcio di punizione ha spianato la strada ai sanniti. Fiuzzi ha giocato l’intero incontro al centro della difesa e sullo 0-0 ha sfiorato pure il gol di testa, sullo spiovente dalla destra però è stato bravo il portiere di casa ad anticiparlo di un soffio.
PANARIELLO Aniello (Viareggio) – 08/10/88 – 11 Presenze 0 Gol
Rimane in panchina senza scendere sul terreno di gioco in Viareggio-Figline.
PIZZA Samuele (Viareggio) – 05/09/88 – 18 Presenze 1 Gol
Importante la vittoria bianconera proprio al 90′ che regala tre punti d’oro alla formazione viareggina. Sempre più positivo anche in fatto di personalità il contributo di Pizza che tuttavia ha sulla coscienza una buona occasione gettata al vento nel corso del primo tempo quando da pochi passi ha calciato alto una respinta corta del portiere avversario. Nella ripresa si fa vedere ancora con una buona conclusione da fuori bloccata dall‘estremo difensore del Figline.
SCIANNAME’ Claudio (Paganese) – 15/07/87 – 15 Presenze 1 Gol
Pareggio interno per 2-2 per gli azzurro-stellati contro il Foligno. Paganese che rimane così ultima in classifica nel raggruppamento A di Prima Divisione. Sciannamè, infortunato, non ha preso parte all’incontro.
SECONDA DIVISIONE
APERUTA Andrea (Sangiovannese) – 01/02/89 – 0 Presenze 0 Gol
4 Presenze 0 Gol con il Poggibonsi
In settimana ha salutato Poggibonsi e si è accasato a San Giovanni Valdarno. Prestito fino a fine stagione. Percorso inverso per il difensore Dierna: va a Poggibonsi a titolo definitivo. Andrea non ha preso parte alla sconfitta interna per 2-0 contro la Nocerina.
ARVIA Giuseppe (Melfi) – 24/02/88 – 11 Presenze 0 Gol
Giuseppe non prende parte alla trasferta di Aversa dove la sua squadra vince per 2-0. A giorni potrebbero esserci novità di mercato per lui.
BALDANZEDDU Ivano (Lucchese) – 11/04/86 – 17 Presenze 0 Gol
Tenuto inizialmente in panchina a riposo precauzionale, Ivano entra in campo al 12′ del s.t. al posto di Galli, poco dopo la rete del vantaggio segnata da Biggi. Finirà 4-1 per la formazione rossonera che la settimana scorsa, nel recupero, aveva battuto a domicilio il Poggibonsi per 4-2. Lucchese sempre più solitaria in vetta, ormai viaggia spedita verso la Prima Divisione con dieci punti di vantaggio sulla seconda che adesso è il Fano. Media gol fatti: due a partita.
CAROTI Maico (Poggibonsi) – 26/08/89 – 7 Presenze 0 Gol
Non figura tra i 18 di Poggibonsi-Sacilese.
D’ORIA Gianmarco (Prato) – 09/06/90 – 18 Presenze 14 Gol subìti
Settimana da dimenticare per il Prato che incappa in due sconfitte consecutive che costano il secondo posto, scavalcato dal Fano. Nel recupero della scorsa settimana la formazione laniera perde per 2-0 a San Marino (D’Oria era squalificato) e domenica scorsa nuova sconfitta con il solito punteggio allo stadio “Aragona” di Vasto nella gara che ha segnato il ritorno tra i pali di Gianmarco dopo la squalifica. Incolpevole sulle due reti subìte (la seconda di Cammarata), si è trovato l’avversario di fronte in entrambe le occasioni. Prato che adesso conta di tornare alla vittoria per non perdere altro terreno già dal prossimo turno quando al “Lungobisenzio” arriverà la Colligiana.
FORINO Dario (Poggibonsi) – 01/08/90 – 12 Presenze 0 Gol
Continua ad essere l’azzurro più impiegato nella folta colonia presente a Poggibonsi. Dopo il pareggio di Bassano e la sconfitta nel recupero contro la Lucchese, il Poggibonsi impatta di nuovo al “Lotti” contro la Sacilese. Un punto che non permette ai ragazzi di Firicano di compiere un balzo significativo in classifica, sempre più dentro ai play out. Dario gioca l‘intero incontro nella consueta posizione di esterno sinistro della difesa giallorossa.
GRANAIOLA Marco (Olbia) – 10/04/90 – 12 Presenze 0 Gol
Sconfitta per 2-0 dell‘Olbia in casa del più quotato Pavia. Marco viene ancora schierato titolare da Gautieri e viene sostituito da Senes al 18′ del s.t. poco dopo il vantaggio pavese su calcio di rigore dubbio realizzato da Benny Carbone. A dieci minuti dal termine la rete del raddoppio di Pavoletti che condanna i sardi alla sconfitta che rimangono così in zona play out.
HEMMY Luca (Poggibonsi) – 31/01/88 – 1 Presenza 0 Gol
Ancora fuori per il lungo infortunio al ginocchio.
LA ROCCA Emanuele (Isola Liri) – 15/01/89 – 17 Presenze 0 Gol
Seconda vittoria consecutiva per l’Isola Liri sul campo del Monopoli per 2-1 che permette alla formazione laziale di portarsi ad un solo punto dalla formazione pugliese e di agganciare al quint’ultimo posto (l’ultimo per i play out) Scafatese e Manfredonia. La Rocca gioca l’intero incontro sulla sinistra della difesa. Gara sufficiente, incolpevole sul gol subìto, arrivato in mischia.
NICOLETTI Matteo (Poggibonsi) – 13/06/90 – 9 Presenze 0 Gol
Rimane in panchina in Poggibonsi-Sacilese.
PELLECCHIA Saverio (Melfi) – 09/11/88 – 12 Presenze 1 Gol
Rimane in panchina nel successo esterno del Melfi per 2-0 sul campo dell’Aversa Normanna che consente alla formazione di Rodolfi di agganciare in classifica proprio la formazione allenata dall‘ex laziale Sergio e nella quale milita un‘altra vecchia conoscenza azzurra: Mirko Bertoncini.
SMITH Thomas Lucie (Colligiana) – 22/08/88 – 0 Presenze 0 Gol
4 Presenze 1 Gol con il Potenza
Rientrato dal prestito di Potenza è stato subito girato, ancora in prestito, alla Colligiana in Seconda Divisione. Non ha preso parte all‘incontro Colligiana-Bassano.
SERIE D
MANZO Stefano (Gavorrano) – 02/02/90 – 14 Presenze 2 Gol
Terza vittoria consecutiva per il Gavorrano che continua la sua lotta con il Città di Castello per il primo posto attualmente occupato da questi ultimi con un solo punto di vantaggio. Manzo e compagni sbancano Monteriggioni per 3-1 costringendo la formazione senese ad infilare la quarta sconfitta di fila. Stefano gioca dal primo minuto e al 31′ del s.t. lascia il posto a Gerbaudo quando il punteggio è già acquisito, sul 3-1. Più che sufficiente, ancora una volta, la sua prova.