BASSI 6,5 — E’ sempre presente ed alla fine ci regala una bella parata per lustrarci gli occhi.
VINCI 6 — Sulla scia della squadra gioca una bella gara facendoci rivedere a tratti il miglior Vinci.
CUPI 6,5 — E bravo Andrea! Era tanto, troppo che non lo vedevamo all’opera e nei minuti in cui è in campo non sbaglia niente. Davanti non aveva Cristiano Ronaldo, ma gli applausi che riceve quando esce sono tutti meritati.
MORI 6 — Sufficienza di stima per il suo debutto ricco di emozione.
STOVINI 6,5 — Sicuro ed autoritario. Padrone della difesa, bravo specialmente nella fase di non possesso.
GULAN 6 — Quando sale lamenta alcune lacune, di sicuro meglio in fase difensiva. Porta comunque a casa la sua onesta partita.
MARIANINI 6,5 — Bravo Francesco che si lascia alle spalle la grigia prestazione di Trieste. Bravo ad impostare, ma sopratutto utile quando c’è da coprire.
VALDIFIORI 6,5 — Il gladiatore Mirko torna a giocare la solita prova intensa a cui ormai siamo abituati al Castellani. Il mister lo toglie per preservarne le forze in vista del prossimo match.
FABBRINI 6,5 — Indubbiamente ha grossi meriti sul cambio di passo degli azzurri che riacquistano dinamismo e mandano agli archivi il match.
D’AMICO 6,5 — Questo ragazzo ci sta davvero impressionando positivamente. Non avrà i piedi sensibili ma è in ogni dove. Rincorre ed imposta a più non posso.
VANNUCCHI 7,5 — Magistrale, devastante, sublime. La sua partita è davvero sugli scudi, aperta proprio da un suo gol. Per tutto il match fa divertire e si dimostra uomo squadra. Se Ighli riuscisse a portare questa tempra anche in trasferta tutto sarebbe da riscrivere.
SAUDATI 6,5 — Non trova ancora il gol ma la prestazione di Luca è ancora convincente. Bravo a cercare gli spazi, ma soprattutto ci piace l’atteggiamento visto che in molti lo avevano considerato finito.
CORALLI 7 — Il Cobra punge due volte di cui una su penalty. All’inizio sembra in difficoltà, ma poi come ha le palle giuste non lascia scampo agli avversari.
EDER 7 — La medicina è farlo partire dalla panchina? Allora facciamolo. Battute a parte la gara di Eder è perfetta, entra col piglio giusto, serve a Coralli la palla del 3-0 dopo una serpentina che manda in tilt gli avversari, ed il 4-0 è opera sua con una bordata (raro vedere i nostri provare dalla distanza) che sorprende il portiere.
All. CAMPILONGO 7 — Bravo, indubbiamente bravo perchè in questi tre giorni a disposizione analizza ogni singolo aspetto della partita e manda in campo una squadra che non ti aspetti ma che dà il 110%. Gli avversari non erano sicuramente in giornata sì, ma il merito sicuramente sta anche nell’essere riusciti a passare in vantaggio dopo soli 4′. In casa ormai è stato dimostrato che sa far girare la squadra, sabato prossimo l’ennesimo esame.