Si è svolto questo pomeriggio il test di preparazione in vista dell’incontro casalingo contro il Pescara nel posticipo di lunedì alle 19.00. Sparring partner degli azzurri la Sestese, formazione fiorentina che milita nel campionato di Serie D. La gara è terminata 4-0 per l’Empoli, nel primo tempo a segno Cesaretti e Coralli e nella ripresa Dumitru e Valdifiori.
La formazione iniziale messa in campo da Mister Aglietti era praticamente la stessa che ha espugnato Frosinone domenica scorsa. L’unica variante rappresentata da Musacci (squalificato per l’esordio di campionato) al posto del giovane Soriano sulla linea mediana. Handanovic quindi tra i pali, la difesa a quattro formata da Vinci a destra, Gotti a sinistra ed Angella e Stovini centrali. Sulla mediana, come detto, Musacci in coppia con Moro e davanti, dietro all’unica punta Coralli, hanno agito Nardini a destra, Fabbrini a sinistra e Cesaretti in mezzo. Un test che è servito al tecnico azzurro, che ha dovuto fare ancora a meno di Mori, Marzoratti e Kokoszka che hanno lavorato a parte, per saggiare le condizioni dei suoi giocatori. Gara giocata a ritmi non elevatissimi anche a causa del gran caldo.
Dovrebbe essere questa la formazione che affronterà il Pescara dell’ex Eusebio Di Francesco. Mchedlidze sta crescendo, a Frosinone ha destato una buona impressione, ma dovrebbe partire ancora dalla panchina. Non è del tutto escluso, però, un suo impiego dal primo minuto al posto di Cesaretti che non pare essere nelle condizioni migliori.
Al.Mar.