Ne avevamo parlato lo scorso venerdì, adesso arrivano conferme anche a livello nazionale. E’ in corso una trattativa importante tra l’Empoli ed il Genoa. Avevamo parlato dell’interesse per Ivan Fatic, terzino sinistro, da parte dei dirigenti azzurri per affiancare Gotti e della possibilità di discutere del cartellino di Fabbrini.
La trattativa però è più ampia: oltre a Fabbrini si discute anche del cartellino di Angella. L’operazione che stanno portando avanti le due società prevede la cessione delle due comproprietà con i due calciatori che rimarrebbero ad Empoli per questa stagione. Che il Genoa fosse interessato a Fabbrini non è una novità, i primi approcci risalgono a qualche mese fa, mentre Angella (uno dei centrali giovani più interessanti) è finito nel mirino dei dirigenti rossoblù che stanno già lavorando per il dopo Ranocchia. Quest’ultimo al 99% passerà ad una big nel 2011/12 e la mossa del Genoa è a lungo raggio, in anticipo di un anno sui programmi.
Non è detto che l’affare vada in porto, siamo in sede di trattativa e ci devono essere le condizioni giuste per tutti. Nel ribadire, in caso di accordo, che ad Empoli arriverebbe Fatic, non è escluso che assieme al giovane montenegrino possa arrivare un altro giovane della Primavera genoana, Campione d’Italia la scorsa stagione, vittoriosa in finale proprio contro i pari età di Ettore Donati rinforzati nell’occasione da due elementi della prima squadra, guarda caso proprio Angella e Fabbrini. Ancora qualche giorno e poi ne sapremo di più.
Alessandro Marinai