Empoli che continua il suo lavoro per la gara che domenica darà il via al campionato 2010/11 e lo fa in una seduta di lavoro svoltasi nel pomeriggio.
La squadra è scesa sul campo svolgendo dapprima alcune esercitazioni fisiche per poi calarsi nel lavoro tecnico tattico sotto i vigili occhi di mister Aglietti molto attento e concentrato su ogni singolo movimento che i suoi svolgevano. In gruppo anche Eder per quello che resterà il suo ultimo giorno da empolese. L’infermeria per fortuna è vuota, il solo Mori si è allenato a parte, ma per il resto, eccezion fatta per lo squalificato Musacci, c’è l’imbarazzo della scelta. Si è lavorato sul 4-2-3-1, modulo che bagnerà il debutto nel campionato e già da questa seduta si è potuto iniziare a decifrare il potenziale undici che scenderà in campo al “Matusa”. Non ci saranno novità rispetto alle ultime indiscrezioni con Valdifiori che affiancherà Moro nel vertice basso di centrocampo. Cesaretti dovrebbe partire titolare ma il diretto concorrente Dumitru anche oggi ha fatto di tutto per mettere in difficoltà il mister, sarà un bel ballottaggio. Ancora una volta si è cercato di giocare negli spazzi stretti, come già anticipato da noi di PianetaEmpoli.it nel corso delle interviste del dopo Tim Cup, il “piccolo” campo ciociaro è un’arma in più per i padroni di casa, arma che il pignolo lavoro di Aglietti dovrà disinnescare.
L’avvicinamento a domenica fa iniziare a sentire in tutti l’emozione del debutto, ma soprattutto è per il tecnico aretino che questa emozione, la sua prima in serie B, si fa davvero viva: “E’ un debutto e come ogni debutto sarà carico della giusta emozione, anche se sono convinto che al fischio inziale tutto passerà perchè la trans agonistica la farà da padrona. Certo è che questa vigilia la vivo in maniera ovviamente diversa da quella che poi sarà l’abitudine.” Per il resto il mister ci rimanda alla sua prima confernza stampa pregara che si farà o damani pomeriggio o sabato mattina prima della partenza per Frosinone.
Domani altra seduta pomeridiana.
T.C.